[problema] iphone 3G si spegne, batteria -20%, app crash.
ciao a tutti ragazzi vi espongo subito il mio problema.
l'altro giorno ho comprato un iphone 3G 16Gb usato...
dopo un pò che lo utilizzavo sono iniziate a succedere cose davvero strane!!!
da premettere che la batteria era carica al 100%, quindi mi sono collegato col wifi all'appstore per scaricare un pò di programmini...
appena inizio ad usare qualche applicazione il telefono si spegne dopo qualche minuto! lo riaccendo e mi spunta l'avviso che la batteria è inferiore al 20% e si rispegne!
vabò lo metto sotto carica e noto che utilizzo tranquillamente tutte le app senza che il telefono si spenga... appena lo stacco dall'alimentazione ecco che si ripresenta il problema!!! si spegne e mi segnala la batteria scarica!!!
non vuole saperne di accendersi se non collegato al caricabatterie!
gentilmente qualcuno di voi potrebbe darmi una mano per risolvere questo problema?
devo sostituire la batteria o è un altro problema di hardware?
devo aggiungere che l'iphone ha il FW 3.1.3 e NON è modificato (o almeno lo era... pensando fosse un problema dovuto alla modifica ho deciso di ripristinarlo con itunes)
adesso sto facendo la prova di utilizzare il terminale ESCLUSIVAMENTE per telefonate ed sms e come per magia non si è spento nemmeno una volta!
ora come ora ci sono circa 10 ore di standby, 1 ora e mezza di utilizzo e 30 minuti di chiamate... e la batteria sta al 50%
iPhone 4S 32GB White iOS 5.O.1;iPhone 4 16GB iOS 5.0.1 JB Black;iPhone 3G 3.1.3 Jb;MacBook Pro 2011
iPad
A breve ...
OS
OS X Lion
se non risolvi con un ripristino potrebbe essere un problema di batteria che non tiene la carica
VUOI RIPARARE UN CELLULARE?
CONTATTAMI A: LabellaElettronica@gmail.com
Wiki iPhoneItalia: http://www.iphoneitalia.com/wiki/Pagina_principale "Siate Affamati, Siate Folli" (S.Jobs)
"Gli uomini passano,le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini"
G. Falcone
beh a questo punto SPERO sia solo un problema di batteria infatti mi sto muovendo per comprare il necessario per sostituirla... non mi va proprio di dare 91 euro alla apple!
iPhone 4S 32GB White iOS 5.O.1;iPhone 4 16GB iOS 5.0.1 JB Black;iPhone 3G 3.1.3 Jb;MacBook Pro 2011
iPad
A breve ...
OS
OS X Lion
Con una ventina di € la prendi la batteria.. fai attenzione allo smontaggio.. se non sei pratico lascia perdere
Se hai bisogno di aiuto chiedi o mandami un MP o mail
Wiki iPhoneItalia: http://www.iphoneitalia.com/wiki/Pagina_principale "Siate Affamati, Siate Folli" (S.Jobs)
"Gli uomini passano,le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini"
G. Falcone
iPad
A breve ...
OS
OS X Lion
Risposto
G. Falcone
Segnalibri