Pagina 1 di 47 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 468
    Utente
    iPhone
    iPhone 4 16GB, FW 4.1 iPhone 3G 8 GB, FW 4.1

Predefinito Durata batteria iphone 3g...considerazioni

Ciao ragazzi, da venerdi possessore dell'iphone 3g avendo fatto innumerevoli cariche senza ottenere interessanti risultati in termine di durata ho deciso di scendere a compromessi e seguire i consigli di iphoneitalia:

- spento 3g
    - spento wi-fi
    - spento servizio di localizzazione
    - nessuna navigazione (scleta personale)

Tutto questo significa non sfruttare a pieno le potenzialità del dispositivo, però ho ragionato sul fatto che una persona mica deve usare il cell per navigare tutto il giorno (per quello si usa il pc) e la copertura 2g basta per scaricare le mail. Oggi lo utilizzerò solo per gli sms e le telefonate poi vi dirò quante ore esattamente farà in uso e in standby.

Il problema emerge invece quando si inserisce una sim 3... e qui come la mettiamo visto che viaggia solo in 3g e se lo disattivi non da segnale??? Significa che l'operatore Tre a settembre venderà i suoi iphone con un'operativo di ore che va dall 5 alle 6....visto che in modalità 3g la batteria si prosciuga a vista d'occhio.

Voi cosa ne pensate?

2. Pubblicità (se ti registri scompare)

UFOSTUFO
    Guest

Predefinito

Ciao Sergio, ne abbiamo gia' discusso sulla tematica batteria e durata...purtroppo testando il dispositivo, lo stesso con tutte le sue belle funzioni "succhia" parecchia batteria.
    Il fatto e' che se bisogna togliere tutte queste funzioni, allora a questo punto si poteva prendere tranquillamente un'altro cellulare, spendendo anche meno.
    Ripeto fino all'esaurimento che non mi preoccupano tanto i problemi e bug's software, quelli possono essere tranquillamente risolti con i nuovi firmware...il problema della batteria ce lo teniamo...

Utente
    iPhone

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UFOSTUFO Visualizza Messaggio
    Ciao Sergio, ne abbiamo gia' discusso sulla tematica batteria e durata...purtroppo testando il dispositivo, lo stesso con tutte le sue belle funzioni "succhia" parecchia batteria.
    Il fatto e' che se bisogna togliere tutte queste funzioni, allora a questo punto si poteva prendere tranquillamente un'altro cellulare, spendendo anche meno.
    Ripeto fino all'esaurimento che non mi preoccupano tanto i problemi e bug's software, quelli possono essere tranquillamente risolti con i nuovi firmware...il problema della batteria ce lo teniamo...
    E da oggi aggiungo ufficialmente anche il problema ricezione segnale... visto che prima quando sono tornato in ufficio ho trovo la scritta "nessun segnale" (vodafone) dove invece il nokia n73 prende quasi campo pieno!
    Quasi propenso alla vendita......:shocked:

Utente
    iPhone
    3G - 16GB

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sergio133 Visualizza Messaggio
    E da oggi aggiungo ufficialmente anche il problema ricezione segnale... visto che prima quando sono tornato in ufficio ho trovo la scritta "nessun segnale" (vodafone) dove invece il nokia n73 prende quasi campo pieno!
    Quasi propenso alla vendita......:shocked:
    Hai provato a fare una chiamata?! Le tacche non sono sempre sincere...magari indicano una cosa e poi è tutta un'altra...
    Non ti è mai capitato di avere campo pieno e non riuscire a telefonare? A me si. E non con iPhone.

Ciao
    Luca:arf:

Utente
    iPhone

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da WIllCoyote1976 Visualizza Messaggio
    Hai provato a fare una chiamata?! Le tacche non sono sempre sincere...magari indicano una cosa e poi è tutta un'altra...
    Non ti è mai capitato di avere campo pieno e non riuscire a telefonare? A me si. E non con iPhone.

Ciao
    Mentre tentavo di inviare un sms mi dava "errore di invio" proprio perchè non c'era segnale.... che invece c'è!!!

Utente

Predefinito

Ciao ragazzi, da venerdi possessore dell'iphone 3g avendo fatto innumerevoli cariche senza ottenere interessanti risultati in termine di durata ho deciso di scendere a compromessi e seguire i consigli di iphoneitalia:

- spento 3g
    - spento wi-fi
    - spento servizio di localizzazione
    - nessuna navigazione (scleta personale)

Tutto questo significa non sfruttare a pieno le potenzialità del dispositivo, però ho ragionato sul fatto che una persona mica deve usare il cell per navigare tutto il giorno (per quello si usa il pc) e la copertura 2g basta per scaricare le mail. Oggi lo utilizzerò solo per gli sms e le telefonate poi vi dirò quante ore esattamente farà in uso e in standby.

Il problema emerge invece quando si inserisce una sim 3... e qui come la mettiamo visto che viaggia solo in 3g e se lo disattivi non da segnale??? Significa che l'operatore Tre a settembre venderà i suoi iphone con un'operativo di ore che va dall 5 alle 6....visto che in modalità 3g la batteria si prosciuga a vista d'occhio.

Voi cosa ne pensate?
    ragazzi posso dirvi una cosa, è vero la batteria dura poco e lo sappiamo, ma a me sinceramente, mantenendo l'iphone con 3g spento, wifi e push spenti, mi dura un giorno esatto! 24H! però non in standby, in queste 24h vado su internet e quindi automaticamente accendo il wifi o il 3g a seconda di quello che mi serve, mando messaggi, chiamo, e vedo il gps visto che all'inizio ogni volta che esco qualche amico vuole vederlo! poi finisco di stare su safari? spengo il wifi/3g, finisco di vedere il gps? anche li spengo il 3g, basta avere un pò di cura nelle cose, lo so è un pò scocciante, ma una volta fatta l'abitudine vi verrà automatico spegnere il 3g o il wifi quando finite di stare su safari ad esmpio... almeno così a me la batteria dura 24h esatte! e caricarlo 1 volta al giorno non da fastidio a nessuno.

Utente Senior
    iPhone
    Iphone 3G 16GB Black

Predefinito

allora...io che all'inizio mi lamentavo come uno psicodisperso devo ritrattare

disattivare 3g e servizio di localizzazione non serve praticamente a nulla

disattivando i servizi push la batteria dura quasi il doppio...

naturalmente se lo usate come navigatore è obbligatorio tenerlo in carica in macchina, ma questo non riguarda solo l'iphone, ma tutti i dispositivi con gps integrato,

insomma, non è un campione in durata, ma alla fine quelle 2-3 ore riesco a farle oltre a tutto il resto

Utente
    iPhone

Predefinito

Allora il test si oggi è terminato con questi risultati:
    30 minuti di chiamate
    50 sms
    5 minuti di Safari in wifi
    Acceso alle 8.49 e ora mi da 10% di batteria.
    Tunuti spenti wifi, 3g, localizzazione e push.
    Certo migliorata la durata ma se lo devo usare seriamente una giornata fuori ufficio x telefonare come faccio?

UFOSTUFO
    Guest

Predefinito

Allora il test si oggi è terminato con questi risultati:
    30 minuti di chiamate
    50 sms
    5 minuti di Safari in wifi
    Acceso alle 8.49 e ora mi da 10% di batteria.
    Tunuti spenti wifi, 3g, localizzazione e push.
    Certo migliorata la durata ma se lo devo usare seriamente una giornata fuori ufficio x telefonare come faccio?
    e' proprio questo il problema....l'iphone dovrebbe essere il nostro schiavo, non noi lo schiavo suo... se devo stare ogni volta a settare le impostazioni per guadagnare 20 minuti mi scoccia...spero vivamente che esca tra un anno una batteria dalle prestazioni decisamente migliori... (magari l'apple gia' ce l'ha...altri soldi per loro)

Utente Senior
    iPhone
    Iphone 3G 16GB Black

Predefinito

vabbè, ma il suo caso è tragico...a quante ricariche stai??

Pagina 1 di 47 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •