Risultati da 1 a 2 di 2
    Utente
    iPhone
    3GS fw 4.3.3 (JB)
    iPad
    2 iOS 5.0.1 (JB)
    OS
    Windows 7

Predefinito Applicazione per invio notifiche push

Ciao a tutti,
    attualmente ho sviluppato una applicazione (sotto windows) di monitoraggio, che mi
    invia sms al verificarsi di determinate condizioni.

Ora, avendo sia iphone che ipad, volevo sfruttare le notifiche push per risparmiare
    sul costo degli sms (a volte anche parecchi).
    Qualcuno mi può indicare i passi fondamentali, magari un tutorial o della documentazione,
    su cosa devo fare alla mia applicazione Windows ed anche lato iPhone/iPad per
    affettuare questa modifica ?

Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti/dritte.
    Diabolik

2. Pubblicità (se ti registri scompare)

Utente Senior
    iPhone
    4 16 GB, FW 5.0 GM
    iPad
    2 Wifi+3G, 16 GB, FW iOS 5.0 GM
    OS
    OS X Lion

Predefinito

Salve, sono Simone Leopizzi, sviluppatore software specializzato in ambito mobile.
    Nel tuo caso dovresti sviluppare un'applicazione nativa che possa essere installata sui dispositivi come iPhone e iPad, ovviamente per farlo devi sviluppare un progetto utilizzando Xcode + SDK che girano solo sotto Mac OS. Ovviamente configurare un'interfaccia di comunicazione tra l'applicazione e il software per windows magari attraverso un web service e infine configurare per l'applicazione iPhone e iPad le notifiche push.
    Giusto per chiarezza: le push notification non sono un sostituto degli sms, gli sms viaggiano e vengono ricevuti attraverso il carrier (operatore) del telefono.. le push notification sono dei messaggi (notifiche appunto) che un'applicazione installata sul dispositivo riceve al cambiamento di un certo stato del servizio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •