Home About Contact
iPhone Italia Forum

Rispondi
Vecchio 9th February 2009, 16:38   #1 (permalink)
Nuovo utente

iPhone: 2G FW 2.1

predefinito iPhone SDK 2.2.1 su ppc

Ciao ragazzi,
è la prima volta che posto sul vostro forum, anche se in realtà vi seguo da quando è stato aperto il sito, visto che sono un possessore di iPhone 2G da dicembre 2007!!(comprato in USA).Il mio problema, come si può leggere dal titolo del thread, è che non riesco ad avere un'installazione funzionante dell'SDK 2.2.1 sul mio ibook g4 1.42 Ghz(OS X 10.5.6 con 1Gb Ram). Sono a conoscenza del fatto che gli iPhone SDK richiedono un mac intel-based, ma come molti di voi sapranno ci sono varie soluzioni per farlo girare anche sui ppc, o almeno c'erano per i vecchi SDK.Ho provato varie procedure con i seguenti risultati:

- Installazione con Pacifist, seguendo la procedura proposta nel seguente link
Surprise, iPhone SDK also works on PowerPC Macs | iPhone Atlas - CNET Reviews con risultati disastrosi!!File sparsi per l'hard-disk e Xcode che non compilava nemmeno un progetto HelloWorld per iPhone (errori in fase di build causati da problemi riguardanti la SLA dell'iPhone SDK);

-Installazione con modifica del file iPhoneSDK.dist, secondo la procedura proposta da iPhone SDK Final su mac powerPC « Cocoaway con il risultato che dopo le modifiche al suddetto file la procedura di installazione dell'SDK non parte a causa di un errore javascript in lettura del pacchetto;

Queste procedure non hanno prodotto quindi nessun risultato, ed anche se vengono spacciate per funzionanti sui link segnalati, probabilmente lo erano solo sui vecchi SDK, e non sulla recente 2.2.1.

C'è qualcuno di voi che sa come posso risolvere il problema? Magari provando con iphone SDK precedenti, a patto che si trovino!!!

Vi ringrazio.
lumala_1983 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsor (se ti registri non compare)
Vecchio 10th February 2009, 11:29   #2 (permalink)
Nuovo utente

iPhone: 2G FW 2.1

predefinito

Salve ragazzi,
cercando un pò meglio su internet (sulla quarta-quinta pagina dei risultati di google ) ho trovato la soluzione!!!! E vi posso confermare che l'UNICA procedura funzionante (almeno per il mio ibook G4) è la seguente:

Using the iPhoneOS SDK on older PPC Macs - Chris Hardie's Blog

Seguendo la procedura scrupolosamente ho un installazione dell'iPhone SDK 2.2.1 (l'ultima ad oggi) funzionante che non dà nè errori nè warning e visualizza correttamente un progetto HelloWorld nel simulatore!!!!

Che spettacolo!!!
lumala_1983 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tag
2.2.1, iphone sdk, powerpc

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione