Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Iphone 4s dagli States

Nuovo utente

Predefinito Iphone 4s dagli States

Ciao, sono Giorgio, volevo sapere:
    1) se comprando un Iphone 4s AT&T dagli states e facendomelo spedire per posta posso usarlo qua una volta fatto il jailbreak, inoltre dovrei pagare dogana e dazi? A quanto ammonterebberò?
    2) se invece ne compro uno su ebay unlocked posso usarlo qua anche senza fare il jailbraek? Inoltre a quando ammonterebberò le tasse doganli e i dazi?
    3) su ebay ho visto che ci sono alcuni iphone 4s unlocked e factory unlocked, qual è la differenza?

2.  
    Annunci Google
    Stanco della Pubblicità? Registrati gratis!

Utente
    iPhone
    iPhone 5, 16GB, FW 6.0.0
    iPad
    iPad 1 32GB
    OS
    OS X Mountain Lion

Predefinito

non posso aiutarti per quanto riguarda le domande tecniche perché non so, ma ti dico quello che so sulle tasse doganali.

parliamo prima di ebay, poi dell'acquisto sul sito di at&t.
    per quanto riguarda ebay è in voga la prassi, fra privati, di spedire l'oggetto venduto con la dicitura "gift" (regalo) sulla confezione. in questo modo si evitano le tasse, in quanto le regalie non sono tassate.
    è chiaro l'intento elusivo della pratica, ma la cosa viene fatta abbastanza regolarmente.

quando si compra, invece, da una società (venditore professionale o altro, come nel caso di at&t), questa ha interesse a scaricare, quindi tende a fatturare, pertanto non scriverà "gift" sul pacchetto. idem se il venditore è "onesto" e si attiene a quello che dovrebbe fare.

per quanto riguarda l'ammontare della tassa. questa si divide in due parti.
    la prima è l'iva (attualmente al 21% del valore del bene), l'altra sono le spese di notifica.
    quindi ipotizzando che tu voglia acquistare un bene da 100 euro, 100 li pagherai al venditore, 21+spese ti verranno addebitati dalla dogana e il corriere che ti consegnerà il pacco ti farà pagare in contrassegno.

questa almeno è la prassi.
    Se con la mia risposta ti sono stato, in qualche modo, d'aiuto, clicca la stellina!!!

Nuovo utente

Predefinito

Siccome quelli presi in america, non funzionano con le nostre sim almeno che non si prenda la versione unlocked! Si può facendo il jailbreak a usarlo anche con le sim italiane?

iPhone Guru
    iPhone
    5 32Gb White FW 6.1 Jailbreak
    iPad
    iPad 2 16Gb WiFi+3G FW 6.1 Jailbreak
    OS
    OS X Mountain Lion

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Yuri2792 Visualizza Messaggio
    Si può facendo il jailbreak a usarlo anche con le sim italiane?
    no

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

6.  
    Annunci Google
    Stanco della Pubblicità? Registrati gratis!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •