Risultati da 1 a 6 di 6
    Nuovo utente

Predefinito iphone 4s trafugato da corriere

Bion giorno a tutti, martedi ho spedito ( assicurata piu contrassegno)ad una ragazza un iphone 4 s da 32 bianco nuovo mai attivato ( trattativa privata tramita sito snnunci). Dato il ritardo di alcuni giorni nella consegna , insospettito, ho controllato tramite seriale sul sito apple e ho scoperto che il telefono e' stato artivato, la spedizione risulta in partita da milano 1 dal 22 maggio ma mai arrivata .Ormai e' chiaro che il telefono e' stato trafugato da chi lo ha preso in consegna a milano.Dato che al momento ho solo il seriale e che ol furbone lo ha attivato con un account e una scheda sim intestati a quacuno, come mi consigliate di procedere?

2.  
    Annunci Google
    Stanco della Pubblicità? Registrati gratis!

Klara Maxisigla
    Guest

iPhone Guru
    iPhone
    Iphone 4/4s 5.1.1 jb,iPod Classic 80giga,iPod nano 4 giga
    iPad
    New iPad 32g wifi+cellular nero iOS 6
    OS
    Windows 7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da akaoshi Visualizza Messaggio
    Bion giorno a tutti, martedi ho spedito ( assicurata piu contrassegno)ad una ragazza un iphone 4 s da 32 bianco nuovo mai attivato ( trattativa privata tramita sito snnunci). Dato il ritardo di alcuni giorni nella consegna , insospettito, ho controllato tramite seriale sul sito apple e ho scoperto che il telefono e' stato artivato, la spedizione risulta in partita da milano 1 dal 22 maggio ma mai arrivata .Ormai e' chiaro che il telefono e' stato trafugato da chi lo ha preso in consegna a milano.Dato che al momento ho solo il seriale e che ol furbone lo ha attivato con un account e una scheda sim intestati a quacuno, come mi consigliate di procedere?
    Prima di tutto devi procedere contro la società di trasporti per un rimborso del telefono, poi la denuncia dai carabinieri e poi il blocco imei da parte di tutti i 3 operatori italiani così da rendere inutilizzabile il telefono, ma hai ancora la ricevuta d'acquisto?

"...I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione..."

La stellina in basso a sinistra non morde

Utente
    iPhone
    iPhone 5, 16GB, FW 6.0.0
    iPad
    iPad 1 32GB
    OS
    OS X Mountain Lion

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da batista80 Visualizza Messaggio
    Prima di tutto devi procedere contro la società di trasporti per un rimborso del telefono, poi la denuncia dai carabinieri e poi il blocco imei da parte di tutti i 3 operatori italiani così da rendere inutilizzabile il telefono, ma hai ancora la ricevuta d'acquisto?
    per procedere contro la società di trasporti ti serve la denuncia fatta ai carabinieri, quindi in primo luogo la denuncia, poi tutto il resto come giustamente suggerito da batista.
    ricordati che in base alla legge, la responsabilità è del vettore(il corriere), quindi quando andrai dai carabinieri, la denuncia va fatta direttamente contro la società di trasporti. i carabinieri probabilmente ti chiederanno di dimostrare la proprietà del telefono e l'avvenuto affidamento al vettore: quindi portati dietro la ricevuta di acquisto del cellulare, e la ricevuta di spedizione tramite corriere. inoltre ti suggerisco di portarti anche una stampa che dimostri che la spedizione si è fermata a milano e che il cellulare è stato attivato.
    Se con la mia risposta ti sono stato, in qualche modo, d'aiuto, clicca la stellina!!!

Nuovo utente

Predefinito

La fattura d' acquisto l'ho richiesta ieri e credo che massimo per martedi l avro in mano.Prima di bloccare l imei dite che riesco indirizzando la polizia postale ad ottenere la denuncia del tipo che lo ha attivato?

Utente
    iPhone
    iPhone 5, 16GB, FW 6.0.0
    iPad
    iPad 1 32GB
    OS
    OS X Mountain Lion

Predefinito

le possibilità sono due e sono analoghe:
    1. blocchi subito l'imei e se poi la polizia dovesse risolvere la cosa rintracciando il ladro la fai sbloccare.
    2. aspetti a bloccare l'imei e la blocchi solo in caso di esito non soddisfacente delle indagini.

in ogni caso, denuncia in primis il vettore, così da iniziare la procedura per il risarcimento del danno. in teoria, se il vettore è un minimo furbo, ti offre una cifra per evitare il processo e in (relativamente) poco tempo, quantomeno, ti rimborsano il telefono. (se ti offrono il prezzo del telefono accetta, non essere esoso a volere anche il danno subito, che con i tempi della giustizia italiana, se vai in causa rivedi i tuoi soldi fra 10-12 anni!!!)
    Se con la mia risposta ti sono stato, in qualche modo, d'aiuto, clicca la stellina!!!

8.  
    Annunci Google
    Stanco della Pubblicità? Registrati gratis!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •