Risultati da 1 a 3 di 3
    Nuovo utente

Predefinito Come capire se un iPhone è italiano?

Salve, da un paio di mesi ho cominciato a provare diversi iDevices, tra cui alcuni 3GS comprati di seconda mano a prezzi d'occasione. Il primo che ho avuto era di sicuro americano (era stato sbloccato tramite downgrade della baseband e non potevo aggiornarlo a iOS 5). Il secondo era sicuramente italiano (scontrino Apple Store), il terzo ed ultimo che ho in questo momento è aggiornato ad iOS 5, legge le sim italiane e sono riuscito a configurarlo tramite iTunes eseguendo il ripristino da backup.

Ora, tutto questo farebbe pensare che è italiano, se non fosse che il precedente proprietario mi ha avvisato circa certi malfunzionamenti del wi-fi (che io poi non ho riscontrato), che invece si sono presentati al momento di usare il gps, che aggancia male i satelliti e non segue la posizione come invece fa il mio iPhone 4 italiano.

Ho letto che questo problema è dovuto al mancato allineamento del gps ai satelliti europei, quindi secondo voi dovrebbe significarmi che il telefono è americano? Se si, com'è possibile che abbia potuto ripristinarlo? Se no, a cosa potrebbe essere dovuto il problema? Inoltre, è possibile determinare la provenienza di un telefono a partire dal codice seriale/imei?

2. Pubblicità (se ti registri scompare)

SuperMod
    iPhone
    4 ver 16GB FW 5.0.1 JB with redsn0w 0.9.10b5c
    OS
    OS X Lion

Predefinito

Vai in impostazioni-generali-info e leggi cosa viene riportato alla voce "firmware modem"
    Se troverai 06.15.00 vuol dire che l'iPhone e' straniero e monta la baseband dell'ipad,per lo sblocco della parte telefonica.
    Questo potrebbe determinare il malfunzionamento del gps.
    Gli iPhone 3GS o 3G italiani si riconoscono perché pur non montando quella baseband possono leggere qualsiasi SIM di qualsiasi gestore telefonico.
    Per quanto riguarda gli iPhone 4 e 4S se sono stranieri e non unlocked non supportano le SIM italiane in nessun caso,dato che non supportano neanche quella determinata baseband.
    Ultima modifica di Billie89; 3rd February 2012 alle 00:37
    Guide

Tutto ciò che c'è da sapere su iOS 5.1/5.1.1 (Jailbreak - Unlock - News - Downgrade)
    Tutto ciò che c'è da sapere su iOS 5.0.1 (Jailbreak - Unlock - News)

Assistenza Apple 800.554.533 coperti da garanzia
    Assistenza Apple 199.120.800 scoperti da garanzia

"Il destino mescola le carte,ma sta a noi giocarle" Arthur Schopenhauer

Twitter: @Zef1r0

Nuovo utente
    iPhone
    3gs 16 GB
    OS
    Windows 7

Predefinito

Scusate se mi infilo in questo post ma volevo sapere se ho capito bene.
    se si trova una baseband diversa dalla 06.15.00 vuol dire che e italiano ho capito bene ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •