Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
    Nuovo utente

Predefinito Acquisto iphone con tre rifiutato finanziamento

Salve ragazzi oggi ho provato in un centro tre a comprare l'iphone 3gs, sottoscrivendo l'opzione ricaricabile da 20 euro di 10 euro di rata mensile, ma a quanto pare la pratica di finanziamento della compass non è stata accettata, mi hanno detto di chiamare la compass per sapere i motivi del rifiuti del finanziamento, anche se non è detto che me li dicano, a qualcuno è già capitato di vedersi rifiutare il finanziamento? Quali potrebbero essere i motivi di questo rifiuto, visto che c'è una procedura automatica che decide l'approvazione del finanziamento, eppure lavoro da decenni e non ho mai avuto protesti o cose del genere.

2. Pubblicità (se ti registri scompare)

Utente
    iPhone
    3G 16-gb 4.2.1
    OS
    Windows Vista

Predefinito

basta anche un solo ritardo nel pagamento di una rata, rimane segnalato in un centro cattivi pagatori, non so per quanti anni

Nuovo utente

Predefinito

La cosa strana infatti è proprio questo non ho mai avuto problemi di questo genere, anche perchè è la prima volta che chiedo un finanziamento, fino ad ora non ho mai chiesto ne prestiti, mutui o cose del genere

Utente
    iPhone
    4 32gb fw4.01
    iPad
    64 GB 3G+WiFi
    OS
    Mac OS X Leopard

Predefinito

potresti avere un omonimo cattivo pagatore, oppure avere un prestito a tuo nome fatto da un truffatore che ti ha preso in prestito la tua identita'.

Nuovo utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da riky69 Visualizza Messaggio
    potresti avere un omonimo cattivo pagatore, oppure avere un prestito a tuo nome fatto da un truffatore che ti ha preso in prestito la tua identita'.
    bella battuta forse non sai che quando una qualsiasi finanziaria esegue i controlli su una persona, per decidere se concedergli il prestito, controlla non solo nome e cognome, ma dove abiti, dove hai la residenza, il tuo codice fiscale, la società dove lavori, la banca che hai, da quanto tempo lavori, con quanti familiari vivi e tante altre cose, quindi sia il caso di omonimia o di furto d'identità la vedo proprio una cosa difficile

Utente
    iPhone
    4 32gb fw4.01
    iPad
    64 GB 3G+WiFi
    OS
    Mac OS X Leopard

Predefinito

prendila pure come una battuta ma purtroppo nella vita reale non e' una battuta affatto.

Io ho purtroppo ho un omonimo e non sai che casini di documenti ho dovuto presentare per prendere un mutuo.

Per il furto di identita' credi pure che sia una cosa fantasiona, ma vatti un attimo a documentare e scoprirai che purtroppo e' vera realta'

Poi sei libero di credere quello che vuoi!!

iPhone Guru
    iPhone
    iPhone4 16GB nero iOS 4.3 + 3G 8GB iOS 4.1 nero + MacBook 13,3" unibody + iPod Shuffle 2G + AppleTV2
    OS
    Mac OS X Snow Leopard

Predefinito

a volte capita anche qualche incongruenza sugli indirizzi e magari quando fanno il controllo incrociato nn si trovano gli stessi indirizzi o residenze cavolate a me x questo mi hanno rifiutato un assegno!!!
    USARE IL TASTO RICERCA NON FA MALE!!!
    RICERCA.....

BLOG iPhoneItalia

WIKI iPhoneItalia

### Pillola azzurra: fine della storia!!! ###
    ### Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie!!! ###

Follow me on Twitter: Giangio27

Utente
    iPhone
    in attesa..
    OS
    Windows Vista

Predefinito

Beh, considerato che non stiamo parlando di importi stratosferici, non puoi intestare il finanziamento ad un familiare (sorella, fratello, mamma, papà) e dare come appoggio bancario il tuo conto? Così i soldi li prendono a te ma figura chee li stanno imprestando ad altri!

iPhone Guru
    iPhone
    iPhone4 16GB nero iOS 4.3 + 3G 8GB iOS 4.1 nero + MacBook 13,3" unibody + iPod Shuffle 2G + AppleTV2
    OS
    Mac OS X Snow Leopard

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Damiano78 Visualizza Messaggio
    Beh, considerato che non stiamo parlando di importi stratosferici, non puoi intestare il finanziamento ad un familiare (sorella, fratello, mamma, papà) e dare come appoggio bancario il tuo conto? Così i soldi li prendono a te ma figura chee li stanno imprestando ad altri!
    cio che dici nn si puo fare ed è qui che casca l'asino e loro rifiutano!!!
    USARE IL TASTO RICERCA NON FA MALE!!!
    RICERCA.....

BLOG iPhoneItalia

WIKI iPhoneItalia

### Pillola azzurra: fine della storia!!! ###
    ### Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie!!! ###

Follow me on Twitter: Giangio27

Nuovo utente
    iPhone
    3H GB, FW 2.1
    OS
    Mac OS X Leopard

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jeffer Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi oggi ho provato in un centro tre a comprare l'iphone 3gs, sottoscrivendo l'opzione ricaricabile da 20 euro di 10 euro di rata mensile, ma a quanto pare la pratica di finanziamento della compass non è stata accettata, mi hanno detto di chiamare la compass per sapere i motivi del rifiuti del finanziamento, anche se non è detto che me li dicano, a qualcuno è già capitato di vedersi rifiutare il finanziamento? Quali potrebbero essere i motivi di questo rifiuto, visto che c'è una procedura automatica che decide l'approvazione del finanziamento, eppure lavoro da decenni e non ho mai avuto protesti o cose del genere.
    Ciao,

A me è successa la stessa cosa presso il negozio 3 della Stazione Termini. Per acquistare Iphone 4 ho deciso di stipulare l’abbonamento top 400 (29 euro al mese + tassa di concesione governativa), con portabilità di un numero wind su cui ho un’altro tipo di abbonamento. Ho quindi fornito i mei dati per la richiesta del finanziamento (busta paga, codice fiscale documento e altro), ma mi sono sentito rispondere che la richiesta era stata rifiutata da Compas, senza alcuna spiegazione.

Ci tengo a sottolineare che sono un professore universitario, assunto a tempo indeterminato, percepisco uno stipendio mensile netto di 2800 euro, ho sempre pagato regolarmente finanziamenti stipulati in precedenza con altre finanziarie, molti li ho estinti in anticipo, non ho protesti o segnalazioni negative su di me nella Banca dati Crif o affini, ho una casa di proprietà di cui pago regolarmente il mutuo e un prestito Agos concesso recentemente, insomma sono un soggetto ad alta affidabilità dal punto di vista creditizio (e non solo). Compas ritiene invece che io sia poco affidabile, visto che ha deciso di non concedermi un finanziamento di ben 34,16 euro al mese per 30 mesi!

Oltre ad essere un fatto vergognoso per 3Italia e Compas, si tratta di un vero insulto ad un cliente di lunga data, alla faccia dei discorsi sulla fidelizzazione! Tra l’altro, temo che su Crif rimanga per un periodo la segnalazione del finanziamento non concesso, cosa che potrebbe causarmi anche dei problemi per future richieste.

Ritengo inoltre controproducente che 3Italia si affidi ad una finanziaria così poco professionale per l’acquisto dei telefoni con abbonamenti e ricaricabili, il precedente sistema del comodato d’uso con addebito mensile su carta di credito era senza dubbio migliore per il consumatore.

Questi non sono casi sporadici, temo ce ne siano molti bisogna diffonderli e fare una pubblicità negativa nei confronti di 3Italia. diffonderò la notizia dello sgradevole accaduto, ai miei conoscenti, ai pricipali quotidiani, alla trasmissione “Mi manda rai3” e a Codacons e Adiconsum a cui sono iscritto.

Un saluto a tutti:

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •