Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
    Utente
    iPhone
    5 - 64GB FW 6.1.2 - 4 16GB, FW 6.1 JB - Ipod Classic 160GB FW 1.1.2
    iPad
    iPad 64GB wifi 3G, FW 5.1.1
    OS
    Windows 7

Predefinito

però la domanda rimane... se acquisto da Apple Store... Apple è sia produttore che venditore... quindi due anni li da per intero Apple?

2.  
    Annunci Google
    Stanco della Pubblicità? Registrati gratis!

iPhone Guru
    iPhone
    5 32Gb White FW 6.1 Jailbreak
    iPad
    iPad 2 16Gb WiFi+3G FW 6.1 Jailbreak
    OS
    OS X Mountain Lion

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da K-Line Visualizza Messaggio
    però la domanda rimane... se acquisto da Apple Store... Apple è sia produttore che venditore... quindi due anni li da per intero Apple?
    questo è un altro caso e la risposta è che si, per legge lo deve fornire e se non lo fa può essere accusata, ma in questo thread si parla d'altro e la sentenza che viene sempre chiamata in causa non ha niente a che fare con la situazione che hai scritto tu

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Utente
    iPhone
    iPad
    OS
    Windows 7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da swarro Visualizza Messaggio
    questo è un altro caso e la risposta è che si, per legge lo deve fornire e se non lo fa può essere accusata, ma in questo thread si parla d'altro e la sentenza che viene sempre chiamata in causa non ha niente a che fare con la situazione che hai scritto tu
    si il caso del mio ipad è diverso... il secondo anno di garanzia col venditore c'era... nella carta... visto che poi il venditore a causa di due graffi nella parte superiore ed inferiore non ha considerato l'ipad come "riparabile in garanzia" ... quando l'ho detto agli addetti dell'apple store sono rimasti di stucco... dicevano che se era nel primo anno della loro garanzia l'avrebbero sostituito gratis e senza fare problemi!!!

invece... pensando al nuovo ipad... chiaramente non lo acquisterò più da quel negoziante, nonostante il pagamento a rate con tasso zero, ma dall'apple store... e in tal caso volevo sapere se appunto acquistare l'ipad significava avere automaticamente due anni di garanzia con Apple oppure 1 anno al quale dovevo pagare un ulteriore anno di AppleCare
    Ultima modifica di K-Line; 13th March 2012 alle 09:37

Utente Esperto
    iPhone
    iPhone 4s 16GB, FW 5.1
    iPad
    iPad 3 16GB wifi
    OS
    Windows 7

Predefinito

dovevi solamente leggere due rige piu' in basso...

10.3 I vantaggi della garanzia limitata Apple si aggiungono ai diritti previsti dalla normativa a tutela del consumatore applicabile nel tuo paese. Ai sensi degli articoli 128–135 del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (“Codice del Consumo”), i consumatori italiani hanno fino a 26 mesi per denunciare al venditore un difetto del prodotto esistente al momento della consegna dello stesso. Si presume che i difetti che si manifestano nei primi 6 mesi dalla consegna del prodotto esistessero già al momento della consegna. Un consumatore che intenda fare valere la garanzia ai sensi del Codice del Consumo può rivolgersi ad un Centro di Assistenza Autorizzato Apple per accertare l’esistenza del difetto al momento della consegna.

Il mio iPad vecchio di 1 anno e mezzo (quindi fuori garanzia applecare) mi e' stato tranquillamente sostituito per difetti del display (sono apparsi numerosissimi pixel bruciati).

Utente
    iPhone
    iPad
    OS
    Windows 7

Predefinito

chris, dipende dal venditore
    ti ripeto... dal venditore ci sono andato, con tanto di scontrino, a richiedere la sostituzione in garanzia
    COSA CHE MI E' STATA NEGATA
    perchè "l'ipad presenta sgraffi nella parte superiore destra e inferiore sinistra e noi pensiamo che il malfunzionamento (retroilluminazione assente) sia dovuta a questo"

avevo chiesto info qui, prima di farmelo sostituire, ma nessuno mi aveva dato ulteriori notizie o dritte

http://www.iphoneitalia.com/forum/ge...ad-1-64gb.html
    Ultima modifica di K-Line; 13th March 2012 alle 11:17

Utente Esperto
    iPhone
    iPhone 4s 16GB, FW 5.1
    iPad
    iPad 3 16GB wifi
    OS
    Windows 7

Predefinito

chris, dipende dal venditore
    ti ripeto... dal venditore ci sono andato, con tanto di scontrino, a richiedere la sostituzione in garanzia
    COSA CHE MI E' STATA NEGATA
    perchè "l'ipad presenta sgraffi nella parte superiore destra e inferiore sinistra e noi pensiamo che il malfunzionamento (retroilluminazione assente) sia dovuta a questo"
    purtroppo le condizioni di vendita si riferiscono solo ad acquisti su apple store e apple store online. E' chiaro che se lo compri all'unieuro o simili devi fare riferimento alle loro condizioni di vendita.
    Apple ti assiste solo durante il primo anno (e sottolineo, e' uno dei pochi che lo faccia, visto che non e' obbligo di legge).

Utente
    iPhone
    iPad
    OS
    Windows 7

Predefinito

ok però bisogna chiarire una volta per tutte.
    sembra che se si acquista un idevice in un negozio qualsiasi si ha diritto a 2 anni di garanzia con APPLE! errato! il primo anno è con Apple, il secondo è con il venditore (che può comportarsi come nel mio caso, non riparandolo neanche!)
    quello che vi chiedo è: se si acquista direttamente da Apple e poi si ha un problema "non esistente al momento della consegna dello stesso" (es. retroilluminazione assente) oltre i 12 mesi, Apple è tenuta a riparare (ossia sostituire con un device identico ma rigenerato) il prodotto o no?

iPhone Guru
    iPhone
    5 32Gb White FW 6.1 Jailbreak
    iPad
    iPad 2 16Gb WiFi+3G FW 6.1 Jailbreak
    OS
    OS X Mountain Lion

Predefinito

sembra che se si acquista un idevice in un negozio qualsiasi si ha diritto a 2 anni di garanzia con APPLE! errato! il primo anno è con Apple, il secondo è con il venditore (che può comportarsi come nel mio caso, non riparandolo neanche!)
    quello che vi chiedo è: se si acquista direttamente da Apple e poi si ha un problema "non esistente al momento della consegna dello stesso" (es. retroilluminazione assente) oltre i 12 mesi, Apple è tenuta a riparare (ossia sostituire con un device identico ma rigenerato) il prodotto o no?
    per legge è obbligata a dare assistenza in garanzia, solo che non lo fanno e purtroppo per avere giustizia in questi casi, bisogna usare le maniere forti, cioè una denuncia.

P.S. nel secondo anno Apple non è obbligata a dare lo stesso livello di assistenza che fornisce nel primo o con Apple care, in cui per ogni minimo problema procede alla sostituzione, potrebbe anche prendere in carico il dispositivo e ripararlo nei tempi classici di una riparazione, cioè 2-3 settimane e non 2-3 giorni come con Apple care

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Utente
    iPhone
    4, ver 16 GB, FW 6
    iPad
    New, 32 GB, 3G, FW 6
    OS
    OS X Mountain Lion

Predefinito

Mi sembra di capire che l'unica soluzione e' rivolgersi ad un'associazione dei consumatori.
    E' assurdo che per un graffio possano invalidare la garanzia.
    Se mi graffiano la portiera non perdo la garanzia sulla mia auto, se invece vado in officina con l'auto incidentata le cose ovviamente cambiano.

Utente Esperto
    iPhone
    iPhone 4s 16GB, FW 5.1
    iPad
    iPad 3 16GB wifi
    OS
    Windows 7

Predefinito

In teoria no perche' il difetto si e' manifestato dopo i 6 mesi...ma ti bastera' dirgli "il problema e' apparso all'inizio e ho deciso di portarlo ora a farvelo vedere" hai 26 mesi per far presente un problema presente al momento della consegna, quindi...

I pixel bruciati sul mio ipad 1 sono apparsi dopo il primo anno, ma ovviamente quando sono andato a farlo sostituire gli ho detto che ci sono sempre stati ma pensavo fosse una cosa normale.

Non c'e' stato bisogno di usare maniere forti, lo hanno sostituito al volo. L'unica cosa che mi hanno chiesto e' la fattura/scontrino (che io conservo sempre).

12.  
    Annunci Google
    Stanco della Pubblicità? Registrati gratis!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •