anche io ho lo stesso problema con iPhone 2G e firm 2.01
ho letto un po' di materiale sulla questione sia su forum (anche stranieri) che sulle pagine di supporto apple ...
non riesco a capire dov'è il problema:
1) in bossprefs il wi-fi è attivato
2) alla voce impostazioni/generali/info è presente un indirizzo wi-fi (in particolare 00 : 1E : C2 : D8 : F9 : 00 )
3) ho provato più volte a resettare le impostazioni di rete dell'iPhone
4) ho tentato inutilmente di accedere alla rete wi-fi manualmente (ossia inserendo il nome della rete)
5) ho aperto completamente il firewall interno di macosx
6) ho disabilitato little snitch (a proposito, consiglatissimo)
Tra l'altro la mia esigenza è anche banale. Devo collegarmi in wi-fi con pocketmedia al mio iMac alu 24'' per sincronizzare le mie "collezioni" di dvd e di libri.
In assenza, come nel mio caso, di una rete wi-fi in casa (l'ho eliminata da tempo tanto il mio appartamento è tutto cablato) un metodo semplice, ampiamente sperimentato e consigliato peraltro dalla stessa software house di pocketpedia, è quello di creare con airport un "network locale".
L'airport dell'iMac in pratica diventa esso stesso un access point.
Ebbene, l'iMac crea correttamente una rete (l'ho verificato e mi sono pure collegato con il mio portatile) con o senza protezione è uguale, ma l'iPhone non ne vuole sapere in alcun modo nemmeno di vederla.
ragazzi come posso fare?
sul web ho letto di gente incasinata più o meno in questo modo che non riesce a risolvere neanche con il ripristino e upgrade a 2.02 (o downgrade credo)
confido nella vostra preparazione ... sicuramente migliore della mia ... e vi auguro buonanotte
Luca
|