Dopo l'esperienza di questo pomeriggio (ho smanettato parecchio con l'SDK, il mio CF e Cydia), mi sono reso conto che a conti fatti anche il Dev Team si sta comportando come coloro che denigrano e a cui fermamente si oppongono.
Ed ora ve lo dimostro. Guarda caso Cydia è una WebApp. cioè? Un applicazione che client che accede ad un server esterno al vostro dispositivo.
Ora volete un programma? da qui accedete ai loro database e ve lo scaricate. Lo usate. Se siete stufi, tramite cydia lo disinstallate e se volete altro, lo cercate e ve lo installate di nuovo. Però voi, se non siete dei smanettoni, non potrete appropriarvene.
Volete dei sfondi? Tramite Cydia li installate li usate e quando vi stufate li eliminate, si! ma solo usando Cydia.
Volete un bel Theme?? Magari di quelli belli fighi di BigBoss? Ebbene sempre tramite Cydia, li installate, li usate e quando stufi, solo con Cydia li potete disinstallare (ovviamente se non siete in grado di smanettare un po' con programmini di ftp, compilatori, C++ ecc.)
Quindi nemmeno Loro vi cedono il loro grande e superbo lavoro, vi concedono solo di usarlo: è ben diverso!
E' per questo che continueranno su questa strada e non entreranno in AppStore: nemmeno a loro va a genio regalare il sudore delle loro fatiche.
Se entrassero lì, ve le farebbero pagare eccome le loro applicazioni.
Quindi alla fine dei discorsi, anche il Dev Team non è diverso da Mamma Apple o Microsoft, anzi, sospetto un bel connubio.

A voi la parola.