Forbes: Apple sta cercando un nuovo CEO per sostituire Tim Cook?

Forbes riporta la notizia che, secondo alcune fonti vicine agli ambienti di Wall Street, Apple sarebbe alla ricerca di un sostituto di Tim Cook che possa guidare l’azienda nei prossimi anni.

tim-cook-apple-1719-2_2_620x350

Malgrado Apple abbia fatto registrare ottimi utili e buoni risultati di vendita, le azioni stanno calando a picco arrivando al valore di 390$ rispetto agli oltre 700$ del mese di settembre. Questa situazione non piace agli azionisti e non andrebbe giù nemmeno al Consiglio di Amministrazione, tanto da spingere – dicono alcune fonti – i suoi membri ad iniziare la ricerca di un nuovo CEO che possa sostituire Tim Cook alla guida di Apple.

Gli analisti sono concordi nel dire che il calo di valore delle azioni Apple non è assolutamente collegato alle vendite, ottime, o alle previsioni per il futuro, dato che fino al 2015 non dovrebbero assolutamente registrarsi dei cali. Il problema è ben più complesso, e riguarderebbe direttamente speculazioni ed altri giochi pericolosi tipici di Wall Street.

La notizia di una possibile sostituzione di Tim Cook va quindi presa con le pinze, dato che potrebbe essere una voce messa in mezzo proprio da alcuni elementi di Wall Street per destabilizzare l’ambiente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mondo Apple