Football Seasons, un successo tutto italiano

Da qualche giorno anche Apple si è accorta di un gioco realizzato interamente in Italia: Football Season. Scopriamo la storia di un titolo, e di una startup, di successo.

Schermata 2014-02-10 alle 01.56.52

Football Seasons è italianissimo, creato da 3 giovani ragazzi italiani: un grafico, un illustratore e un programmatore.

La cosa interessante è la storia di questo piccolo successo nostrano: l’editore del gioco è un’innovativa startup milanese, MakeItApp.eu, la cui missione è creare una piattaforma social in cui le persone si incontrano e formano team per lo sviluppo di app. Tutto è gratis, i soldi arriveranno poi dalla app finita e pubblicata negli store. Possiamo pensare a MakeItApp.eu (www.makeitapp.eu) come al Facebook italiano per chi vuole realizzare la propria app. Non è solo per programmatori, ma per chiunque sia interessato alle app: ideatori, grafici, illustratori, traduttori, scrittori o semplici appassionati che possono fare l’utilissima attività di tester delle nuove app. Insomma chiunque abbia voglia di collaborare alla realizzazione di un’App.
I tre ragazzi di Football Seasons si sono incontrati proprio su questo sito e come tanti si sono messi al lavoro sulla loro passione il calcio e i giochi di carte. Da qui è partita la loro bella avventura. Terminato lo sviluppo, l’app è commercializzata da MakeItApp.eu che si occupa di pagare, monitorare e gestire i server e l’applicazione, ma soprattutto di seguire la promozione e commercializzazione con azioni di marketing, comunicazione e cross promozione con le altre app nel suo portafoglio. I ricavi dell’app sono poi ripartiti tra i membri del Team secondo quote che loro stessi si sono assegnati. MakeItApp.eu fa da garante nella distribuzione mensile dei ricavi, permettono a persone che non si conoscono di lavorare insieme tutelate.

slide-mia-home-2

Oggi, il gioco è stato selezionato da Apple tra quelli da consigliare agli utenti di tutto il mondo.

Football Seasons (gratis – App Store) è la prima App di grande successo della giovanissima MakeItApp.eu, ma certamente non sarà l’ultima. Quando esperti talentuosi, idee geniali e contenuti di qualità collaborano con passione ad un progetto comune, il risultato non può che essere un successo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News