Focus: Live Photos su iPhone 6s e 6s Plus – VIDEO

Live Photos è una nuova funzionalità presente nei nuovi iPhone 6s e 6s Plus. Si tratta, sostanzialmente, di una nuova modalità fotografica che fonde foto e video. Andiamo a vedere nel dettaglio come funziona e come si usa.

Live Photos funziona in modo piuttosto semplice: si scatta una foto e l’iPhone riprende anche gli attimi prima e dopo, audio compreso. Sarà come fissare un ricordo e poi dargli vita successivamente grazie al 3D Touch. Con il 3D Touch infatti basterà premere lo schermo in profondità per animare le foto “live”.

Quando scattiamo le foto “live”, sia da fotocamera frontale sia da fotocamera posteriore, il nostro iPhone registra anche i momenti prima e dopo lo scatto quindi è consigliabile non fare movimenti bruschi prima e dopo lo scatto.

Possiamo poi anche andare a inserire le foto “live” come sfondo e animarle nel blocco schermo. Basterà impostare la foto live come sfondo e posizionarla come si preferisce. Poi con il 3D Touch sarà possibile animare la fotografia nella lock-screen.

All’interno di iPhone 6s e 6s Plus ci sono anche alcuni sfondi predefiniti “live” da usare con il 3D Touch.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti