Flop per il Fire Phone di Amazon: vendute solo 35.000 unità!

Quello che doveva essere il concorrente dei vari Galaxy e iPhone si è rivelato soltanto un flop, con soli 35.000 dispositivi venduti. Stiamo parlando del Fire Phone, presentato in pompa magna da Amazon nel mese di giugno.

amazon_fire_phone_5.jpg

Le caratteristiche tecniche del Fire Phone includono un processore quad-core da 2.2GHz,, 2GB di RAM, e una fotocamera posteriore da 13 Megapixel che, secondo Amazon, sarebbe la miglior fotocamera nel confronto con iPhone 5s e Galaxy S5.  È anche prevista una fotocamera anteriore per le video chat. Una funzione software molto interessante del Fire Phone riguarda la possibilità di conservare online tutte le foto dell’utente, senza limiti.

La vera novità sbandierata da Amazon è però lo schermo 3D che, nei fatti, non ha convinto gli utenti e i possibili acquirenti.

Secondo i dati pubblicati da Chitika, infatti, nel primo mese di disponibilità sarebbero stati venduti solo 35.000 Fire Phone, un numero esiguo considerando i milioni di dispositivi venduti da Apple, Samsung e da altri importanti produttori. Anche la critica non era stata benevola con lo smartphone Amazon, stroncandolo su diversi punti.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza