Fleksy potrebbe aprire la strada delle tastiere personalizzate su iPhone

Uno degli aspetti più critici di iOS è la mancanza di personalizzazione da parte degli utenti, visto che Apple ci tiene molto all’omogeneità della sua interfaccia. Su Android, invece, esiste la massima libertà, non solo nell’aspetto del sistema operativo, ma anche nell’utilizzo di tastiere personalizzate. Quest’ultima barriera potrebbe però essere presto superata anche su iOS.

keysmix

Da diverse settimane, su App Store è presente l’applicazione Fleksy. Si tratta essenzialmente di un’applicazione di scrittura che, nella versione Android, si è tramutata in una tastiera vera e propria. Da qualche giorno, gli sviluppatori di questa applicazione hanno iniziato ad offrire il proprio SDK, dando alle altre app iOS la possibilità di integrare quella che è la tastiera “personalizzata” usata in Fleksy. Anche su iOS è possibile usare l’app Fleksy per sfruttare una nuova modalità di tastiera che sbaglia raramente le digitazioni, anche senza mai togliere il dito dallo schermo.

L’elenco delle app che usano l’SDK di Flexsy è ancora esiguo, e comprende Blindsquare, GV Connect, Launch Center Pro e Wordbox. Presto ne dovrebbero arrivare delle altre, anche se l’accesso all’SDK è soggetto all’approvazione da parte degli sviluppatori di Fleksy. Una volta integrato tale SDK, però, l’utente potrà scegliere di usare la tastiera personalizzata in quella specifica app.

Ora bisogna solo aspettare e scoprire se questua piccola “falla” nel sistema iOS inizi a riscuotere successo tra le varie app, oppure se Apple decida di bloccare tutto modificando le clausole d’uso di iOS.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News