Flashback, il calendario in stile Star Treck

Flashback è un’applicazione che combina la produttività di un calendario con la grafica futuristica in stile Star Treck. Si tratta, insomma, di un calendario sui generis e molto particolare.

flashback

VEDI SU APP STORE

Grazie alla scelta dei caratteri e dei colori, con Flashback sembrerà di essere nel futuro, senza però dimenticare le ottime funzionalità

Quando si apre per la prima volta l’app ci verrà chiesto di poter accedere al calendario nativo, in modo da poter sincronizzare tutti gli eventi già memorizzati e che saranno memorizzati in futuro. L’app non fa uso di tasti: tutto si gestisce tramite gesture. Questo può spiazzare l’utente in un primo momento, ma alla lunga il tutto risulta molto intuitivo e comodo.

Ad esempio, è sufficiente cliccare su un evento e scorrere verso l’alto o il basso per modificarlo. Se si vuole eliminare un appuntamento, è sufficiente trascinarlo fuori dallo schermo. E’ anche possibile scorrere settimane e messi tramite gesture verso destra o sinistra, oppure scorrere l’elenco andando verso il basso. Insomma, dopo 10 minuti si ha già familiarità con tutte le gesture disponibili.

Il design è ben curato e piacerà agli appassionati di fantascienza, ed offre una gestione completamente diverse degli eventi.

Flashback è disponibile su App Store al prezzo di 2,69€.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store