Flappy Bird potrebbe vivere ancora…

Orfani di Flappy Bird? Se non potevate fare a meno del gioco da 50.000$ al giorno rimosso poi dallo sviluppatore, su App Store avete potuto scaricare diversi titoli simili più o meno riusciti. Dagli USA, però, rimbalza la notizia che Flappy Bird potrebbe presto ritornare sullo store, ma pubblicato da qualcun altro.

new-flappy-bird-game-1

Mentre alcuni sviluppatori hanno deciso di realizzare giochi simili a Flappy Bird, un gruppo di persone ha pensato bene di intraprendere una strada diversa, anche per evitare un possibile rifiuto di pubblicazione da parte di Apple e Google che, da giorni, non accettano più giochi con il nome “Flappy” sui propri store.

Questo gruppo di sviluppatori ha richiesto la registrazione del marchio “Flappy Bird“, visto che il suo ideatore non ci aveva pensato. Nella richiesta di registrazione del marchio, si parla di “Flappy Bird” come di un gioco per dispositivi mobile, dove un uccellino deve altare cercando di passare in mezzo a dei tubi verdi. Insomma, proprio come nel gioco originale.

new-flappy-bird-game-trademark

Il nome della società che ha richiesto la registrazione è OneClick Studios e potrebbe presto ricevere l’autorizzazione dall’ufficio brevetti americano. Il gioco di questa azienda ha aggiunto anche elementi nuovi, come la possibilità di sfidare altri utenti e di vincere determinati trofei. Al momento, questo titolo è stato già sviluppato solo per Android, ma entro pochi mesi potrebbe arrivare anche su App Store.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News