FitStadium, la nuova app per il fitness made in Italy

Arriva su App Store FitStadium, applicazione realizzata dall’omonima startup con sede a Cesena nata sotto l’ala di Technogym. Questa applicazione è un vero e proprio personal trainer portato su smartphone, grazie a complete guide per tenersi in forma seguendo un piano personalizzato, con la libertà di allevarsi ovunque, senza attrezzi.

Schermata 2015-01-29 alle 01.01.06

VEDI SU APP STORE

FitStadium è diversa dalle app già in circolazione: l’allenamento che propone cambia in base alle esigenze dell’utente e continua a evolvere un workout dopo l’altro. In questo modo neppure un minuto di allenamento viene sprecato: si risparmiano tempo ed energie, con la certezza di lavorare sui risultati.

FitStadium è stata pensata per potersi adattare a tutti, dal principiante poco allenato a chi esige workout più impegnativi. Gli esercizi spaziano su diversi livelli di difficoltà e sono tutti a corpo libero: non servono attrezzi e ci si può allenare ovunque, in palestra, a casa o all’aperto.

Sono disponibili due tipi di allenamento corrispondenti a due obiettivi diversi: perdere peso o aumentare forza e massa muscolare. Già dal primo workout l’app analizza le nostre capacità; poi, una volta stabilito il nostro punto di partenza e la direzione da seguire, FitStadium imposta l’allenamento. Ma non è tutto: i feedback ricevuti durante ogni workout permettono all’app di continuare a calibrare l’allenamento, modificandolo quando necessario per suggerire sempre l’esercizio giusto al momento giusto e permettendo all’utente di continuare a fare progressi.

Ad esempio: se l’allenamento comprende i piegamenti sulle braccia e l’utente segnala che l’esercizio è troppo difficile, l’app lo sostituirà con un esercizio più leggero; viceversa, se un esercizio viene indicato come troppo facile si scalerà ad uno più impegnativo. Ogni esercizio è illustrato da video realizzati ad hoc e l’app indica di volta in volta il numero di ripetizioni richieste, il tempo di esecuzione e la durata delle pause.

È possibile decidere la durata del proprio allenamento, a seconda del tempo che si ha a disposizione (da soli 15 minuti a tre quarti d’ora).

L’obiettivo di FitStadium è aiutare le persone a raggiungere lo stato di forma che desiderano, con la convinzione che la forma ideale non sia una sola ma cambi da individuo a individuo. Ciascuno si allena per motivi diversi, parte da situazioni diverse e cerca nell’allenamento cose diverse. E dovrebbe poter seguire un allenamento diverso.

FitStadium è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store