Fitnessitaly: un’app per tenere a portata di mano la propria scheda di allenamento

Siete appassionati di fitness e palestra e volete portare sempre con voi la vostra scheda personale e accedere a tutte le informazioni utili per l’allenamento? Ora non dovrete più preoccuparvi se dimenticate la scheda a casa. Con Fitnessitaly, tutte le informazioni utili all’allenamento e le schede degli esercizi sono disponibili su iPhone e iPad.

Schermata 2014-04-21 alle 20.26.49

VEDI SU APP STORE

L’applicazione permette di poter creare delle schede di allenamento personalizzate: è possibile scegliere gli esercizi, le categorie di allenamento, i muscoli da allenare, le serie, le ripetizioni e i pesi degli esercizi. Inoltre sono disponibili varie schede di allenamento dettagliate che forniscono tutti gli strumenti necessari ad una corretta sessione di esercizio ad amatori e professionisti del fitness. L’applicazione è completamente in italiano, comprese le descrizioni degli esercizi. L’app può essere liberamente configurata su iPhone o iPad o anche sul sito web dedicato. Tutte le informazioni sono sincronizzate con l’account dell’utente (richiesto come primo passo all’apertura dell’app – è necessaria una mail).

La libreria degli esercizi si compone di più di 200 esercizi selezionabili per nome, gruppo muscolare o attrezzo (esercizi con macchinari cardiovascolari, isotonici, manubri, bilancieri, cavi, fitball, kettlebell, stretching, corpo libero, ecc). 
In ogni esercizio presente è possibile trovare:

  • una breve descrizione dell’esecuzione
  • alcune immagini che riprendono l’esecuzione dell’esercizio
  • un video dimostrativo
  • i gruppi muscolari interessati
  • uno spazio per le note

Inoltre è possibile creare da zero un esercizio non presente nel database, compresa l’importazione dell’immagine allegata.Con la versione PRO, disponibile separatamente, sono disponibili alcune funzioni in più come ad esempio l’aggiunta di un numero illimitato di schede personalizzate oppure il monitoraggio dei progressi e dell’andamento degli esercizi (compresi grafici e statistiche).

L’applicazione pesa circa 7,6MB e richiede iOS 5.0 o successivi per funzionare.

L’applicazione è gratuita ma è possibile estendere le sue funzioni acquistando la versione PRO, disponibile sia come acquisto in-app, sia come versione a parte.

Fitnessitaly è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Invece la versione PRO è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 3,59€. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store