Fitbit lancia il nuovo fitness tracker “Surge”

Fitbit porta in Italia il nuovo Surge, un “Fitness Super Watch” che offre in un unico dispositivo sia il rilevamento automatico e continuo della frequenza cardiaca, insieme al monitoraggio delle attività quotidiane e al GPS.

Schermata 2015-04-16 alle 19.20.14

Fitbit Surge integra 8 diversi sensori che servono al monitoraggio delle attività di fitness quotidiane, al GPS, al rilevamento della frequenza cardiaca e per offrire anche funzionalità da vero e proprio smartwatch. Si tratta di un dispositivo pensato principalmente per gli utenti che devono organizzare un programma complesso di allenamento e che vogliono monitorare la propria condizione fisica.

Ad esempio, il GPS integrato consente di registrare i dati relativi a passo, distanza, altitudine, tempi parziali, cronologie e riassunti degli esercizi,, mentre la Modalità Sport Multiplo ci consente di registrare più allenamenti e visualizzare le statistiche complete delle attività fatte (comprese frequenza cardiaca e calorie bruciate).

Surge fa anche da smartwatch, con funzioni che permettono di avere l’identificativo delle chiamate, ma anche avvisi testuali e controllo della musica. Una funzione che mancherà sull’Apple Watch è presente nel nuovo dispositivo di Fitbit: siamo parlando del riconoscimento automatico del sonno, che consente di essere svegliati solo al momento opportuno. Il dispositivo consente anche di registrare velocemente il cibo assunto per calcolare le calorie, e ha uno schermo LCD con interfaccia personalizzabile per rendere più semplice la navigazione tra i menu. La batteria ha una durata di 7 ore con utilizzo medio.

Per quanto riguarda il cibo, gli  utenti possono anche fotografare il codice a barre dei prodotti consumati per inserirli direttamente tra i loro pasti.

Fitbit Surge monitora il battito della frequenza cardiaca continuo ed autonomo per tutto il giorno, per tutta la notte e durante gli allenamenti, sfruttando la tecnologia PurePulse per un conteggio più accurato e preciso.

Fitbit Surge è disponibile nei vari MediaWorld, Euronics, gruppo Comet, Mondadori Megastore, gruppo SME e molti altri al prezzo di 249,99€ nei colori nero, blu e mandarino.

Piccola curiosità: Fitbit ha ripercorso le linee della metropolitana di Milano contando i passi necessari per raggiungere ogni singola fermata da quella precedente e le calorie che si bruciano percorrendo a piedi questi tragitti. Il risultato è una vera e propria mappa della salute di Milano, perché ogni singolo passo conta sulla strada del benessere.

Guardando alla mappa si possono anche notare alcune curiosità che riguardano la possibilità di percorrere a piedi la rete metropolitana di Milano: la distanza più ampia tra due fermate è sulla linea verde tra Assago MilanoFiori Nord e Famagosta sulla linea verde: 7027 passi per 174 calorie impiegate. Al secondo posto invece si colloca il percorso tra Rho- Fiera e Pero: 5.405 passi e 134 calorie bruciate. La linea gialla si deve accontentare del terzo posto con il percorso tra Rogoredo e San Donato, 4054 passi necessari e 101 calorie. Si deve accomodare invece in fondo a questo elenco delle fermate da podisti la nuova linea Lilla che può vantare però il record assoluto come “passeggiata” tra fermate completamente all’interno della città di Milano:  per raggiungere infatti da Garibaldi la stazione di Domodossola servono infatti 3784 passi e 94 calorie da smaltire.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori