First Person Tennis: ora il tennis su iPhone si gioca in prima persona – La recensione di iPhoneItalia

First Person Tennis è un gioco rilasciato su App Store e realizzato da Michele Lauriello e Loredana Napoletano. Si tratta di un titolo molto interessante dove, per la prima volta, potremo giocare a tennis con una visuale in prima persona.

VEDI SU APP STORE

First Person Tennis, come già accennato nell’introduzione, è un nuovo titolo per iPhone ed iPad che permetterà agli utenti di giocare a tennis con una visuale in prima persona, trovandosi quindi ad impersonare direttamente il giocatore. Il merito principale di questo titolo è quello di essere il primo ad offrire una prospettiva in prima persona, obbligandoci a controllare un giocatore “invisibile” e spostandolo nella direzione giusta per colpire la palla e vincere la partita.

La grafica del gioco appare di buona fattura e si può dire che sotto questo punto di vista sia stato piuttosto curato, nonostante visti gli avanzamenti tecnologici ci saremmo aspettati di vedere qualcosa di più. Ad esempio il campo da gioco, insieme anche agli spettatori sugli spalti, appare statico e senza alcun tipo di animazione, mentre invece gli unici a muoversi saranno avversario e palla da tennis. I comandi sono disponibili sotto forma di controlli touch: a sinistra troviamo quello per spostarci nelle varie direzioni, mentre a destra è possibile trovare il controllo per colpire la palla con la racchetta.

Trattandosi di un gioco di tennis dovremo fare molta attenzione e calibrare nel modo adeguato i colpi alla pallina, che potrebbe finire al di fuori del campo qualora non riuscissimo ad impartire la giusta direzione. Per personalizzare ancor di più il gameplay è possibile impostare alcune opzioni particolari direttamente dal menu, come la “scia” della pallina , la vibrazione e la selezione dei set da svolgere per vincere la partita. Potremo scegliere poi tra 4 diversi campi da gioco ed avremo accesso ad una modalità multiplayer che ci offrirà l’opportunità di sfidare altri giocatori direttamente dallo stesso dispositivo, grazie ad una visuale “split-screen”.

Commento

First Person Tennis è un gioco sicuramente interessante e l’idea su cui si basa è originale e promettente. Visto il prezzo di 2,99€ tuttavia ci aspetteremmo qualche funzionalità aggiuntiva ed una maggiore cura nel comparto grafico, allo stato attuale forse un po’ “grezzo”.

Pro

  • Concept di gioco originale
  • Possibilità di giocare con gli amici dallo stesso dispositivo

Contro

  • Prezzo troppo alto
  • Qualità grafica di livello non troppo alto

Voto: 6

First PersonTennis è disponibile su App Store direttamente a questo indirizzo e può essere acquistato al prezzo di 2,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store