Find My Car: ritrova la tua auto nei grandi parcheggi

Come facilmente intuibile anche dal nome, “Find My Car” è stata sviluppata per poter ritrovare facilmente la propria auto in un grande parcheggio. Sfruttando il GPS integrato dell’iPhone, l’app ci condurrà comodamente alla nostra vettura. Implementata anche la funzione “timer“, utile per rimanere aggiornati sul tempo, se abbiamo lasciato l’auto in un parcheggio a pagamento.

Find My Car iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Andare al centro commerciale e lasciare l’auto in quei immensi parcheggi all’aperto, dimenticando l’esatta posizione. Capita spesso, vero?! Su App Store esistono già da tempo svariate applicazioni in grado di ritrovare la nostra vettura dopo averla parcheggiata, ma oggi vogliamo comunque segnalarvene una nuova, a nostro avviso ben fatta e con svariati feedback positivi su App Store, ma non ancora in quello italiano. Find My Car : GPS based vehicle finder app necessita di 7.9 MB per il download, disponibile in lingua inglese e richiede iOS 7 per poter essere installata.

Find My Car : GPS based vehicle finder app è un’app realizzata dallo sviluppatore tedesco Dennis Donner. Infatti, sull’apposito store è già possibile notare una serie di feedback positivi di utenti tedeschi soddisfatti delle funzionalità. Data la grafica in pieno stile iOS 7, professionale e soprattutto trattandosi di un’app che può tornare utile a tutti, abbiamo deciso di segnalarla anche su iPhoneItalia. Per poter sfruttare al meglio le funzionalità di Find My Car, bisogna ovviamente tenere attivo il GPS integrato nell’iPhone. Arrivati al parcheggio, aggiungiamo il segnaposto sulla mappa visualizzata a video, così da poter ritrovare la vettura al nostro ritorno.

Find My Car iPhone pic1

Man mano che ci allontaneremo dalla parcheggio, l’app traccerà il percorso corretto, permettendoci così di ritrovare facilmente la nostra auto, guardando semplicemente la mappa geografica mostrata a video. Molto utile anche la funzione “Timer“, che terrà sott’occhio il tempo a nostra disposizione in un parcheggio a pagamento. Tra le features è anche presente una utile sezione per scrivere note o appunti e la possibilità di fare una fotografia. Piazzato il segnaposto è anche possibile mettere in background l’app o mettere offline l’iPhone. Al riavvio, Find My Car sarà comunque in grado di fornici tutte le indicazioni necessarie per ritrovare la nostra auto.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store