RepoName: trovare lo source delle applicazioni direttamente dall’iPhone

Quante volte abbiamo cercato di installare un programma per l’iPhone,ma non era presente nell’Installer perchè non avevamo aggiunto la source giusta? Bene, dopo iAppCat, che è un sito di ricerca delle source, ecco arivare RepoName che è una vera e propria applicazione per il nostro iPhone che in pochi click ci consente di cercare e trovare la source necessaria.

Vediamo come installarla.

RepoName

Installazione

Nome: RepoName
Versione: 0.01b
Dimensione: 0,5 kb
Source: http://davteam.com/repo.xml

Funzionamento

RepoName è davvero semplice da usare: basta scrivere il nome giusto dell’applicazione nel campo “App Name” e cliccare su “enter”. In pochi secondi vedremo la source giusta da inserire poi in Installer.

Essendo un’applicazione davvero giovane, molti programmi non sono stati ancora inseriti, ecco perchè l’autore ci invita ad aiutarlo: infatti, quando un’applicazione non viene trovata un avviso ci avverte della mancata ricerca, ma cliccando su “Request This App” possiamo mandare una mail allo sviluppatore in cui inserire il nome della applicazione non trovata.

Se l’url della source è troppo lungo possiamo leggerlo utilizzando la classica “lente” dell’iPhone

Conclusioni

RepoName è ancora molto acerba come applicazione, ed attualmente non tutte le applicazioni sono presenti nel suo database. Ma proprio questo fa pensare sulle sue future potenzalità e sulla comodità di avere sempre un modo semplice e veloce per trovare la source giusta per il nuovo programma che vogliamo isntallare…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia