Feel Me: messaggistica istantanea con… sentimento

I classici messaggi di testo (meglio noti come SMS), molto utilizzati soprattutto dai giovani per rimanere in contatto, hanno avuto un grande successo nel corso degli anni. Ormai tutti gli operatori mobili propongono varie offerte che permettono di inviare gratuitamente un limitato numero di SMS. Successivamente, soprattutto grazie ad internet e gli smartphones, molti sviluppatori sono riusciti a creare applicazioni in grado di inviare illimitati messaggi di testo (anche molto più lunghi dei classici 160 caratteri) sfruttando la connessione internet e sopratutto gratis. Basta infatti pensare a WhatsApp, al nuovo iMessage (solo per iDevices con iOS 5 in su), Viber e tanti altri… tutte queste applicazioni permettono di inviare messaggi di testo a chi utilizza la medesima app sfruttando la connessione internet del vostro dispositivo. Questo vuol dire che ogni singolo messaggio inviato non ha nessun costo aggiuntivo (a parte l’abbonamento internet). Oggi invece vogliamo presentarvi un –probabilmente– nuovo traguardo che andrà a migliorare ulteriormente il modo di comunicare con i nostri cari: stiamo parlando della nuova app “Feel Me” che potrebbe arrivare a breve su App Store.

Immaginate un’applicazione in grado di “trasmettere del sentimento”, di “mostrare il vostro amore” tramite un semplice touch… E’ questo il progetto che sta per realizzare Marco Triverio: una nuova applicazione in grado di fare quanto appena detto abbinato ai classici messaggi di testo istantanei.

Feel Mequesto il nome dell’app– si presenta come un “semplice” software in grado di inviare SMS, ma darà anche l’impressione di sentire la presenza della persona che sta dall’altra parte.

Quando due persone sono vicine, si può comunicare in diversi modi: è possibile parlare, oppure un semplice sorriso, guardarsi negli occhi o tenersi per mano. Quando però si è distanti, non è facile trasmettere le proprie emozioni con un semplice gesto. “Feel Me” tenterà di superare questo ostacolo: toccando lo schermo del vostro dispositivo, il destinatario visualizzerà dei piccoli punti a video, avendo così l’impressione di aver ricevuto una carezza, un “contatto” con il proprio interlocutore. Nel momento in cui  entrambi le parti toccheranno gli stessi punti sul display si innescherà una piccola reazione, una vibrazione un suono, confermando la presenza di entrambe le parti nello stesso istante.

Al momento però non siamo ancora in grado di fornirvi ulteriori informazioni, ma è stato pubblicato un video che mostra abbastanza dettagliatamente il reale funzionamento dell’app:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News