FaceTime in 3G farà il suo debutto in Germania?

Quando FaceTime venne presentato nel 2010, Steve Jobs disse che il servizio di video chat sarebbe stato disponibile anche su reti 3G non appena fossero stati conclusi i necessari accordi con gli operatori mobile. Ad oggi, FaceTime continua a funzionare solo su reti Wi-Fi, ma sembra che molto presto in Germania il servizio verrà attivato anche in 3G!

Potrebbe essere Deutsche Telekom il primo operatore a dare il via libera a FaceTime in 3G, come dimostrano i documenti di vendita dei prodotti in cui si fa menzione proprio di FaceTime in 3G. Nello specifico, il documento riporta che per abilitare il servizio FaceTime (insieme al generico VoIP) in 3G è necessario pagare 9,95€ in più al mese

FaceTime quando è stato introdotto nel giugno 2010, Steve Jobs ha notato la funzione videochiamata sarà disponibile agli utenti su reti 3G una volta i necessari accordi con i vettori erano stati fatti. Quasi un anno di distanza, FaceTime richiede ancora una connessione Wi-Fi, ma potrebbe essere in procinto di fare il suo debutto su 3G in Germania.

La notizia è molto importante, perché potrebbe finalmente aprire le porte verso un FaceTime anche in 3G, sperando che i prezzi degli altri operatori siano più bassi o addirittura inclusi negli abbonamenti flat di internet.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News