Facebook testa una nuova funzione di ricerca dei post

Facebook sta testando una nuova funzione di ricerca per la app mobile. La ricerca includerà anche i vecchi post e funzionerà in modo rapido con le parole chiave.

facebook_iphone-614x530

Man mano che la vita digitale e sociale prende sempre più spazio durante la nostra giornata, l’esigenza di essere reattivi durante le ricerche sui contenuti dei social è diventata fondamentale. Spesso e volentieri capita che abbiamo bisogno di cercare delle informazioni particolari sui social, per mostrarle ad amici, parenti e colleghi, oppure anche solo per ricordarci qualcosa.

Facebook, a questo proposito, sta pian piano ampliando le sue funzioni di ricerca. Per alcuni utenti – al momento solo alcuni utenti possono testare questa novità – ora è stato reso disponibile un utile strumento di ricerca sul social che permette agli utenti in mobilità di cercare più facilmente i contenuti tramite parole chiave anche per i post più vecchi, che altrimenti andrebbero inesorabilmente nel dimenticatoio.

Questa nuova caratteristica, che ovviamente riguarda solamente i post che possiamo vedere (a seconda delle opzioni per la privacy dei vari profili, compreso il nostro), sarà sicuramente integrata nelle prossime versioni dell’app mobile per iOS di Facebook, che ricordiamo viene aggiornata regolarmente da qualche settimana.  

L’integrazione di questa funzione ovviamente renderà Facebook una compagnia più vicina agli usi e ai bisogni “mobile”, rispetto alle esigenze desktop per le quali è stata creata inizialmente.

Un esempio dato a Bloomberg suggerisce una ricerca da effettuare sul social per provare la funzione. Ad esempio è possibile cercare, tramite parole chiave, la “festa di laurea” di un nostro amico e trovare tutti i post degli amici relativi all’evento ricercato. O per esempio, se stiamo cercando un amico che ci accompagni a mangiare giapponese, possiamo cercare sul social quali sono i nostri amici che mangiano giapponese.

Molto comodo soprattutto poterlo fare in pochi secondi. Non vedo l’ora sinceramente di provare questa nuova funzione e sì, anche di andare a mangiare giapponese!

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News