Facebook amplia le opzioni di scelta nella selezione del sesso

L’anno scorso, Facebook ha fatto un passo avanti nell’ambito della diversità sessuale, permettendo agli utenti di scegliere anche le opzioni “cisgender” e “transgender” tra i generi predefiniti. Malgrado l’azienda abbia lavorato molto per consentire agli utenti di scegliere tra i vari generi sessuali, in molti si sono lamentati del fatto che Facebook limiti le opzioni alle sole scelte predefinite. Ora, la situazione è nettamente cambiata.

Schermata 2015-02-26 alle 22.21.49

In fase di registrazione, ora è possibile non solo scegliere uno dei generi predefiniti, ma anche selezionare l’opzione “Custom”. Tale opzione permette quindi di inserire una descrizione più lunga nell’apposito box. In questo modo, cinque può esprimere in libertà quella che è la sua condizione sessuale, inserendo magari anche qualche informazione specifica.

Screen_Shot_2015-02-26_at_2.42.31_PM.0

Gli utenti possono anche scegliere il pronome di identificazione su Facebook, che può essere sia “maschio” o “donna”, che neutro. Inoltre, è anche possibile modificare le impostazioni della privacy per non mostrare il genere sessuale agli altri utenti del social network.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News