Facebook presenta la nuova video chat realizzata con la collaborazione di Skype

Era nell’aria da un po’, ma solo qualche minuto fa è arrivata l’ufficialità direttamente da Mark Zucherberg, fondatore del più noto ed importante social network al mondo. Facebook offrirà presto ai suoi utenti un nuovo servizio che consentirà di videochiamare gratuitamente i propri amici. Il lavoro ha richiesto diversi mesi ed è stato possibile solo grazie alla partnership con Skype.

In sostanza, quindi, potrete presto chiamare tutti i vostri amici registrati su Facebook utilizzando una video chat integrata realizzata dall’azienda con la collaborazione di Skype, leader nel settore della messaggistica istantanea e delle chat audio. Molto probabilmente la funzione di video chat sarà presto disponibile anche all’interno dell’applicazione per iPhone e iPad (ancora non ufficialmente disponibile) assieme alla chat rinnovata, con conversazioni multiple e possibilità di visualizzare le immagini direttamente nella conversazione, anch’essa presentata da qualche minuto. In futuro, inoltre, anche le videochiamate tramite Facebook potranno essere effettuate in “gruppi”, ossia tra tre o più persone.

Tra le altre novità che non ci riguardano direttamente, troviamo la video chat integrata nei terminali Windows Phone 7 Mango che utilizzeranno Facebook in maniera integrata. Questo quindi conferma la presenza di una videocamera frontale su tutti i terminali Windows Phone di prossima uscita.

Potete visualizzare un esempio di video chat Facebook cliccando su questo link. Per accedere invece al servizio ed iniziare ad utilizzarlo dalla versione desktop dovrete fare click qui.

AGGIORNAMENTO: una fonte affidabile ci ha appena confermato che sarà presto disponibile un’applicazione per iPhone e iPad dedicata (o un nuovo aggiornamento) che porterà la video chat anche su App Store.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News