Facebook per iPhone si chiude all’avvio? Ecco come risolvere!

Questa mattina vi abbiamo segnalato la disponibilità di un nuovo aggiornamento per Facebook per iPhone, l’applicazione ufficiale per la piattaforma iOS del noto social network che è ora arrivata alla versione 6.7. Tantissimi utenti che hanno aggiornato Facebook per iPhone a questa versione hanno segnalato problemi di crash (chiusura inaspettata) dell’applicazione all’avvio. In questo articolo vi spieghiamo come risolvere il problema in pochissimi passaggi.

Schermata-2013-09-18-alle-22.44.32-570x457

VEDI SU APP STORE

Se state sperimentando dei crash o l’impossibilità di avviare l’app di Facebook sul vostro iPhone, iPod touch o iPad dopo l’aggiornamento rilasciato nella giornata di oggi, sappiate che non siete i soli. Con questo aggiornamento del client ufficiale di Facebook, infatti, sembra che gli sviluppatori abbiano fornito agli utenti una versione con alcuni problemi tecnici, piuttosto importanti, che ne impediscono il corretto avvio dopo l’aggiornamento della stessa alla versione 6.7.

In attesa di un nuovo aggiornamento che vada a correggere questo problema, una soluzione temporanea e indolore è quella che iPhoneItalia.com vi propone di seguito: tutto ciò che dovrete fare per ripristinare il corretto funzionamento di Facebook per iOS, eliminando crash di ogni tipo, è disinstallare completamente l’applicazione dell’iPhone e quindi installarla nuovamente da App Store. Illustriamo il procedimento per gli utenti meno esperti.

Per prima cosa, è necessario sbloccare l’iPhone inserendo, se richiesto, il codice di sicurezza o appoggiando il dito sul Touch ID (su iPhone 5s). Fatto questo, individuate l’app di Facebook e premete per qualche secondo il dito sullo schermo, proprio nella posizione in cui si trova l’icona blu dell’applicazione. Tutte le icone delle app installate inizieranno quindi a tremare e comparirà una “X” accanto a tutte le app di terze parti scaricate da App Store. Premete quella che comparirà in alto a sinistra dell’icona di Facebook per iPhone e quindi premete su “Elimina” quando vi sarà chiesto di confermare l’operazione. L’app di Facebook sarà così stata rimossa dal vostro dispositivo. A questo punto non resta che aprire App Store e scaricare nuovamente l’app di Facebook: potete ricaricare gratuitamente Facebook per iPhone, iPod touch e iPad da questo link.

In questo modo tutti i problemi di crash o mancato avvio di Facebook saranno corretti e potrete tornare ad utilizzare l’applicazione in modo normale sul vostro dispositivo. Nel frattempo, come già detto, ci si aspetta che Facebook possa correggere quanto prima questo fastidioso problema con un ennesimo aggiornamento della propria app.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store