Facebook OS, il nuovo sistema operativo per smartphones, sarà annunciato il 15 gennaio?

Facebook e gli smartphones: un matrimonio riuscito sin dall’inizio e perfezionato con l’arrivo di iOS, Android e le relative versioni mobile del social network per eccellenza. Un matrimonio che potrebbe migliorare ulteriormente – parlando dal punto di vista dell’azienda di Zuckerberg – grazie all’introduzione, ormai quasi sicura, di Facebook OS, il primo sistema operativo mobile interamente realizzato da Facebook. Secondo quanto riportato da Tech Crunch, non solo Facebook OS sarà realtà, ma la presentazione del nuovo sistema operativo potrebbe avvenire il 15 gennaio.

unnamed2

 

Non sarà probabilmente un “Facebook Phone” come si pensava qualche mese fa, ma un sistema operativo proprietario che potrà essere installato (o meglio, che sarà preinstallato) su determinati dispositivi. Facebook OS, si legge su Tech Crunch, è destinato a diventare ben presto realtà, dopo mesi e mesi di rumors. L’annuncio di Facebook OS potrebbe avvenire il prossimo 15 gennaio, data in cui è prevista una nuova conferenza stampa di Facebook.

Secondo i rumors, Facebook OS sarà un sistema operativo piuttosto simile a Firefox OS: un sistema relativamente aperto e customizzabile che potrebbe essere supportato da diversi produttori nel settore della telefonia (il più quotato è senza dubbio HTC). Una soluzione decisamente migliore e di più ampio respiro rispetto a quella di un “Facebook Phone” che avrebbe impegnato l’azienda di Zuckerberg nella realizzazione dell’hardware e del software.

Staremo a vedere se le aspettative per martedì prossimo saranno rispettate oppure no.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News