Facebook Messenger: ecco un paio novità

Facebook Messenger ha introdotto un paio di novità interessanti nell’ultimo periodo che andiamo a riportarvi subito in questo articolo. Nello specifico si tratta del supporto all’invio di denaro (per ora solo in USA) e del supporto ad un tool di modifica delle foto in stile “snapchat”.

pagamenti

La prima novità riguarda la possibilità di trasferire e inviare denaro con Facebook Messenger. Tornando indietro a Marzo, ricordiamo che Facebook aveva iniziato a sperimentare questa funzionalità che ora è disponibile per tutti gli utenti americani.

Questa nuova funzionalità permette di inviare denaro ad amici e parenti cliccando sull’icona del dollaro presente nell’interfaccia della chat. Dopo aver scelto l’importo gli utenti potranno confermare il trasferimento e inviare il denaro. I tempi di trasferimento dipenderanno dalle banche e solitamente dureranno massimo 3 giorni lavorativi. Per ora gli utenti devono registrare una carta Visa o MasterCard per poter eseguire l’operazione. Facebook poi assicura la sicurezza delle transazioni.

La seconda cosa di cui vi parliamo riguarda un tool fotografico che permette agli utenti di modificare le fotografie in stile snapchat. Da qualche mese sono arrivate delle app all’interno di Messenger ma questa funzionalità è piuttosto interessante e degna di nota, per questo ve ne parliamo qui. Quando carichiamo una foto possiamo editarla cambiando i filtri oppure inserendo altri elementi come ad esempio testi, adesivi, tag, ecc. Insomma, in stile Snapchat. Magari questa non è una novità per molti utenti che hanno già scovato la funzione, ma ultimamente in rete se ne parla molto ed è giusto segnalarvelo.

Fonte: BGR e PhoneArena

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News