Facebook Messenger consente di condividere la tua posizione su Mappa

Facebook ha lanciato una nuova funzione integrata in Messenger, che sarà attivata piano piano nelle prossime ore: ora gli utenti possono condividere la propria posizione in tempo reale con gli amici, con tanto di mappa sempre aggiornata.

Facebook-Messenger-location1

VEDI SU APP STORE

Con questa funzione (che verrà attivata presto su tutti gli account), sarà quindi possibile condividere la posizione mostrandola in modo preciso su una mappa. La posizione viene registrata in modo molto accurato e può essere condivisa con un click, mostrandola direttamente su Mappe di Apple. Se la posizione viene condivisa e inviata su un terminale Android, chi riceve il messaggio potrà visualizzare la posizione sulle mappe di Nokia HERE (non sappiamo perchè Facebook non abbia optato per Google Maps).

Inoltre, ora è possibile scoprire più informazioni su chi ti contatta: quando qualcuno invia messaggi per la prima volta, vedrai le informazioni che vi accomunano, come gli amici in comune o i gruppi di cui fate parte entrambi o, ancora, gli eventi a cui avete partecipato insieme.

Facebook sta quindi piano piano migliorando Messenger, cercando di portare tutte le funzioni presenti in altre app di messaggistica.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store