Facebook ha creato un tool per prevenire i suicidi

Facebook ha presentato un nuovo strumento che si aggiunge alla sua enorme rete sociale. Con questo nuovo tool, il social network vuole aiutare gli utenti in difficoltà, cercando di prevenire i suicidi grazie all’aiuto di amici e parenti.

facebook-suicide-prevention-tools

Per realizzare questo tool, Facebook ha lavorato con importanti  organizzazioni specializzate in psicologia e salute mentale, come Save.org, Forefront, Lifeline e il National Suicide Prevention. Inoltre, l’azienda ha consultato e ascoltano numerose persone che hanno vissuto l’esperienza del tentano suicidio.

In pratica, il social network chiede agli utenti di segnalare ad un apposito team di Facebook qualsiasi contenuto sospetto che potrebbe indicare che qualcuno sta avendo dei pensieri suicidi. Il team di psicologi ed esperti è attivo 24 ore al giorno e si muoverà immediatamente per offrire assistenza all’utente.

Oltre a contattare direttamente la persona che si ritiene possa avere qualche tipo di problema, Facebook inviterà anche gli amici più stretti e i parenti a inviare messaggi all’utente per invitarlo a contattare persone specializzate.

Al momento, il tool “anti suicidi” è disponibile solo negli USA.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News