Facebook abilita le chiamate VoIP anche in Italia: adesso è possibile parlare GRATIS con gli amici!

Chiamare gratis gli amici di Facebook è ora realtà! Grazie ad un aggiornamento remoto dell’applicazione Facebook (e Facebook Messenger), da oggi gli utenti iPhone potranno chiamare i propri amici su Facebook, una comodità in più che potrà cambiare in modo ancor più radicale il modo con cui ci relazioniamo con le persone più importanti della nostra vita. Ma vediamo insieme come funzionano le chiamate VoIP con Facebook per iPhone.

chiamate facebook messenger iphone

Grazie ad un recente aggiornamento in remoto dell’applicazione Facebook (e di Facebook Messenger) per iPhone, da oggi anche gli utenti italiani potranno eseguire chiamate gratuite con i propri amici registrati e connessi a Facebook.

Schermata 2013-03-28 alle 17.21.00

Per eseguire, in modo completamente gratuito, una chiamata VoIP con Facebook, tutto ciò che dovrete fare sarà recarvi all’interno dell’applicazione nativa o di Facebook Messenger e posizionarvi sulla scheda di un contatto (potete premere sul nome di un contatto dalla barra a comparsa che trovate sulla destra e quindi sulla “i”). A questo punto, se l’utente in questione dispone di uno smartphone con Facebook Messenger, visualizzerete un pulsante con il simbolo del telefono e con scritto “Chiama gratis”.

Premendo questo pulsante, comparirà un avviso del tipo:

Chiama “Nome Cognome” usando la rete WiFi o usa il tuo piano dati sulla rete mobile.

Si tratta di un semplice alert che vi inviterà a confermare l’operazione premendo su “Chiama”. Fatelo per avviare la chiamata e per far squillare il telefono del vostro amico che dovrebbe rispondervi di li a pochi secondi.

Abbiamo provato una chiamata VoIP con Facebook e la qualità è piuttosto buona, anche se bisogna disporre di un segnale piuttosto pieno per effettuare chiamate in modo decente. Durante la chiamata si potrà tornare alla chat o alla schermata principale di Facebook Messenger, oppure ripartire direttamente dalla schermata Home. L’utente potrà ovviamente terminare la chiamata in qualsiasi momento premendo un apposito pulsante e passare dall’auricolare al vivavoce dell’iPhone in qualsiasi momento.

Schermata 2013-03-28 alle 17.20.40

Insomma, da oggi le chiamate VoIP con Facebook diventano realtà e, cosa più importante, sono completamente gratuite! Cosa ne pensate? Avete già eseguito delle chiamate di prova da Facebook? Fatecelo sapere nei commenti!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store