Evernote si aggiorna: arrivano i collegamenti alle note private

Con un nuovo aggiornamento della propria applicazione, Evernote ha introdotto i collegamenti alle note private.

evernote

VEDI SU APP STORE

Evernote è un’applicazione disponibile su App Store in modo completamente gratuito che consente agli utenti di annotare e salvare qualsiasi cosa venga loro in mente con la possibilità di sincronizzarla attraverso tutti i propri dispositivi,  e proprio per questo viene considerata da molti un’ottima app per migliorare al propria produttività. Evernote consentirà di prendere appunti, scattare e salvare fotografie, creare liste di cose da fare e registrare addirittura dei promemoria che potremo consultare direttamente da casa, in mobilità e da qualsiasi dispositivo. Troveremo al suo interno un editor di note per annotazioni ed appunti durante le riunioni, ed effettuare delle ricerche all’interno del testo risulterà essere un compito molto semplice.

Nonostante il servizio e l’applicazione siano completamente gratuito con l’inclusione delle funzioni di base, è possibile abbonarsi ed accedere alle funzionalità Premium che permetteranno di creare dei notebooks a cui accedere anche offline che anche altri potranno modificare, e potremo addirittura aggiungere un codice di blocco all’applicazione stessa.

Recentemente l’applicazione è stata completamente rinnovata con un nuovo layout compatibile con il nuovo iOS 7, insieme all’introduzione di altre importanti novità. La schermata iniziale è più intelligente e più efficace nell´uso dello spazio. Eliminando le finestre e le ombre delle versioni precedenti, ora è tutto su una schermata: note, taccuini,tag personali e aziendali, scelte rapide e notizie. Lo stesso vale per le sezioni note, tag e taccuini di Evernote Business. Per risparmiare ancora più spazio, la schermata iniziale mostra o rimuove in modo dinamico sezioni che non servono. Per esempio, se non ci sono tag, non si vedrà la sezione tag. Sono questi piccoli tocchi che rendono la app più facile da navigare tanto per i nuovi utenti che per quelli abituali.

La versione 7.4.2 introduce non solo il supporto alla possibilità di creare i link di condivisione per le note private, ma anche gli allarmi per i promemoria. Ecco il changelog ufficiale:

  • Crea collegamenti alle note private dal menu Condividi;
  • Imposta automaticamente un allarme quando aggiungi un promemoria;
  • Vari problemi risolti e miglioramenti

Evernote è disponibile in modo completamente gratuito su App Store a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti