Ericsson contro Apple: la battaglia legale si fa ancora più dura!

Ericsson vuole intensificare la sua battaglia legale contro Apple, avviando una serie di cause federali e di reclami alla ITC degli Stati Uniti, chiedendo sia un risarcimento danni, sia una serie di ingiunzioni contro i dispositivi della società di Cupertino.

10477-2714-140912-iPhone_6-Large-l

Ericsson ritiene che Apple abbia violato 41 brevetti relativi alle tecnologie e agli standard wireless utilizzati dai vari dispositivi dell’azienda. Per portare avanti la sua battaglia legale, Ericsson ha presentato una serie di denunce sia presso la ITC, sia presso diverse corti federali. L’obiettivo è quello di ricevere un lauto risarcimento datti e di bloccare le vendite dei dispositivi Apple incriminati.

I brevetti riguardano nello specifico le tecnologie utilizzate da Apple per i collegamenti 2G, 3G ed LTE di iPhone e iPad. Per i legali di Ericsson, Apple avrebbe violato diversi brevetti non solo essenziali, ma anche non standard, andando contro alle leggi degli Stati Uniti.

Fino a gennaio, Apple ha pagato una licenza globale ad Ericsson per l’utilizzo di queste tecnologie. L’accordo risale al 2008, ma l’azienda di Cupertino si è rifiutata di rinnovarlo per il 2015. I legali Apple, infatti, ritengono che questi brevetti siano FRAND (standard), e che quindi possono essere utilizzati a prezzi ragionevoli, e non ai prezzi (alti) imposti da Ericsson.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News