Epic Arena: affronta i nemici in questo gioco di strategia basato su turni

Epic Arena è un interessante gioco di strategia basato su turni, in stile scacchi, in cui l’utente dovrà dare il meglio di sé per sconfiggere gli avversari.

epicarena_iphone

VEDI SU APP STORE

Epic Arena è un nuovo gioco rilasciato di recente su App Store che propone un gameplay con dinamiche molto simili a giochi da tavola, venendo definito dagli stessi sviluppatori un “gioco di scacchi su steroidi“. Per questo ci troveremo ad affrontare partite su un terreno delimitato da varie aree in cui i nostri soldati dovranno schierarsi, nel tentativo di sconfiggere i nemici e distruggere il loro artefatto, che ci permetterà così di vincere la partita. Ovviamente dovremo a nostra volta difendere il nostro, in quanto qualora dovesse essere distrutto perderemmo la partita immediatamente.

Il gioco permetterà a due giocatori, che si affronteranno su un campo di battaglia, di schierare unità, potenziarle e sopraffare l’avversario. Si tratta di un titolo pensato appositamente per coloro che apprezzano giochi in cui sia necessario pensare strategicamente per superare l’avversario e sconfiggerle ad armi pari. Sono presenti diverse modalità di gioco: in Blitz Mode potremo affrontare altri giocatori tramite multiplayer cross-platform, mentre la Duel Mode proporrà duelli asincroni contro altri giocatori.

Sono inoltre presenti puzzle e missioni single player, in cui dovremo mettere alla prova le nostre strategie per superare gli ostacoli pensati dagli sviluppatori. Epic Arena è un gioco free to play, e durante gli scontri potremo contare sull’aiuto di Power Cards che ci permetteranno di scatenare poteri devastanti sul campo di battaglia. Epic Arena, infine, include due diverse fazioni – Legion of Chaos e Brotherhood of Order – nonché una serie di elementi che permetteranno di scegliere un approccio alla battaglia sempre diverso.

Il gioco pesa circa 134MB, è localizzato solo in lingua inglese e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare. Inoltre è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 9 anni per “Rara/Moderata violenza in cartoni animati o fantasy”.

Empire Manager è disponibile su App Store e può essere scaricato in modo completamente gratuito.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store