Emoji Type ci suggerisce quali emoji inserire durante la scrittura

Con l’arrivo di iOS 8 su App Store sono state pubblicate moltissime tastiere personalizzate e una di queste è la nuoa Emoji Type, utile tastiera che ci suggerisce quali emoji inserire durante la scrittura di un messaggio.

emojitype

VEDI SU APP STORE

Come da titolo, su App Store sono state rilasciate numerose tastiere di terzi, tra cui alcune diventate molto famose già su Android. A queste si aggiunge ora Emoji Type, una nuova tastiera che suggerisce quali emoticon inserire durante la scrittura. E’ possibile usare questa tastiera in qualsiasi momento sul proprio iPhone e la sua caratteristica principale, come già accennato, riguarda il suggerimento automatico di emoji mentre scriviamo, senza dover necessariamente cercare attraverso pagine e pagine di emoticon per trovare quella di nostro interesse.

emoji

La tastiera può essere usata in qualsiasi momento ed infatti potremo richiamarla in tutte le app, tra cui Messaggi, Snapchat, WhatsApp, Twitter, Facebook, Skype, Instagram e molte altre ancora. Naturalmente, trattandosi di una vera e propria tastiera, saranno presenti anche normali lettere e punteggiatura, consentendoci così di non dover passare necessariamente alle altre presenti sul nostro dispositivo. Gli sviluppatori hanno annunciato di aver realizzato questa tastiera tramite il nuovo linguaggio di programmazione di Apple chiamato Swift, che dovrebbe presumibilmente semplificare lo sviluppo di app per iOS.

Emoji Type è disponibile su App Store e può essere acquistato al prezzo di 0,89€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store