Edicola, l’app più inutile di iOS? – VIDEO

Ammettetelo. Nei confronti dell’app “Edicola” provate un sentimento molto, ma molto, vicino all’odio. O meglio, grazie ad iOS 7 siete riusciti a relegarla in qualche posizione sperduta della vostra schermata Home, ma comunque sapete che è li, esiste, respira… ma soprattutto è inutile! Che la pensiate come noi o meno, guardate questo video dedicato a quella che, probabilmente, è l’app più inutile di iOS.

Chiaramente Edicola ha avuto un passato (e ha un presente) non proprio roseo. Con iOS 7, Apple ha quasi ammesso il fallimento di questo raccoglitore di notizie provenienti da altre app “giornalistiche” consentendo, per la prima volta, di nascondere l’app all’interno di una cartella; fino ad iOS 6, infatti, per incentivare l’utilizzo del software, Apple non consentiva di rimuovere l’icona o di nasconderla, costringendo gli utenti a tenere occupato un posto nella Home da questa icona, quasi sempre desolata e triste.

Se l’azienda di Cupertino vorrà modificare in positivo le sorti di Edicola, speriamo che con iOS 8 possano essere apportate le modifiche richieste nel video, altrimenti, se Edicola dovesse rimanere così com’è e il suo utilizzo ristretto ad una cerchia limitata di utenti, allora senza dubbio si tratterebbe di un piccolo fallimento per Apple.

Allora, siete d’accordo con i nostri commenti? Fateci sapere cosa ne pensate di Edicola nei commenti… e soprattutto, da 1 a 10, quante volte l’avete aperta sul vostro telefono?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News