Ecco una raccolta di app per usare già ora le funzioni fotografiche di iOS 8

iOS 8 arriva con tante innovazioni e funzioni interessanti, tra le quali una rinnovata app per le fotografie. In quest’articolo andiamo ad analizzare le funzioni aggiuntive presenti in iOS 8 e vediamo quali app possono sostituire già da ora queste funzioni.14210525708_cd0d20ec6d_b

iOS 8 porta con se una rinnovata app per la fotocamera e una rinnovata app per la gestione delle foto, entrambe piene di nuove funzioni. Sarà possibile prendere maggiore controllo sulle immagini, sia in fase di scatto, sia in fase di editing. Ad esempio è disponibile una funzione di esposizione manuale, una modalità di “time-lapse” e maggiori possibilità per le modifiche. iOS 8 uscirà quest’autunno e le funzioni sicuramente verranno perfezionate, ma già dalle beta disponibili ora possiamo dire che le funzioni sono veramente utilissime e funzionano bene. Però se non avete la beta installata e volete usare le stesse funzioni sui vostri iPhone vi elenchiamo una serie di app utili:

Mattebox – Controllo manuale dell’esposizione. VEDI SU APP STORE

14210525708_cd0d20ec6d_b

In iOS 8 basterà tenere premuto sullo schermo della fotocamera per bloccare la messa a fuoco e poi effettuare uno slide in su o in giù per regolare l’esposizione. Con Mattebox è possibile farlo già da ora. Ancora è possibile regolare anche il bilanciamento del bianco.

KeyCam – timer fotografico. VEDI SU APP STORE

14393362331_4d9eb42c54_b

 

KeyCam è un’app molto semplice, facile da usare e permette di usare un timer su iPhone per l’autoscatto. E’ possibile selezionare i vari timer di scatto (da 5 a 15 secondi) a seconda delle proprie preferenze. Inoltre è possibile utilizzare il sistema “clap” che funzionerà tramite il battito delle mani. Il LED della fotocamerà indicherà quando la foto sta per essere scattata.

Photowerks – ricerca delle fotografie. VEDI SU APP STORE
14373658736_7c85335477_b

La nuova app “immagini” di iOS 8 integra un utilissimo tool di ricerca che ci permetterà di trovare le foto, gli album, i luoghi e le date. Photowerks fa questo e altro e permette anche di utilizzare una utile funzione di album smart.

Flickr – Libreria iCloud VEDI SU APP STORE
14210426719_6ac69ce1cc_b

Le fotografie scattate sui dispositivi iOS vengono salvate su iCloud e sincronizzate su tutti i dispositivi compatibili (iPad, iPhone, iPod Touch, Mac, browser). Un’alternativa è Flickr, che offre un terabyte di storage gratuito sul quale salvare i propri scatti.

iPhoto – Editing VEDI SU APP STORE

14395662814_0ea09e340d_b

L’unico modo per avere le stesse funzionalità di modifica presenti nella nuova app di iOS 8 è quella di usare iPhoto. Le funzionalità di iPhoto le abbiamo già trattate nei tutorial pubblicati sul nostro sito. Sarà possibile controllare esposizione, contrasto, colori, nitidezza, ecc e anche applicare effetti.

Frameographer – funzione di Time Lapse. VEDI SU APP STORE

14210255500_479e8255ff_b

La nuova funzione di “time-lapse” presente in iOS 8 si posiziona accanto alle modalità di scatto (panorama, square, ecc) e permette di registrare una foto in “time-lapse” con un singolo tocco sul pulsante dell’otturatore. Il risultato diventa immediatamente un file MP4. Con quest’app è possibile fare la stessa cosa e aggiungere anche una colonna sonora.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News