Ecco un “drop test” di iPhone 5S, Galaxy S5 e HTC One (M8)

TechSmartt ha pubblicato un nuovo “drop test” (test di caduta) che compara la resistenza di tre smartphone al top di gamma: iPhone 5S, Samsung Galaxy S5 e HTC One (M8). Quale sarà il più resistente?

Schermata 2014-04-04 alle 19.11.20

Dando un’occhiata al video possiamo notare che i tre dispositivi vengono testati su un terreno non liscio, ma leggermente ruvido, quindi più predisposto al danneggiamento di schermo e componenti. I tre smartphone vengono testati in varie prove: dall’altezza “tasca”, all’altezza d’uso, all’altezza “sopra la testa” e ancora oltre.

Nella prima prova, quella dell’altezza “tasca”, tutti e tre i dispositivi si sono comportati bene, senza gravi danni e mantenendo i display intatti.

Nella seconda prova, quella effettuata dall’altezza d’uso (di chiamata, quindi vicino all’orecchio), l’iPhone 5S ha ceduto in quanto ha impattato sullo schermo. Il display dell’iPhone quindi resta danneggiato e crepato, anche in modo piuttosto serio. Il Galaxy S5 e l’HTC One sopravvivono, restando in buone condizioni.

Il penultimo test riguarda un’altezza superiore a quella d’uso (con schermo verso il basso) e vede protagonisti solo i due “superstiti”, il Galaxy S5 e l’HTC One (M8). L’HTC non presenta alcun tipo di danno, mentre il Samsung si vede danneggiato sullo schermo e leggermente anche sulla parte posteriore.

Nell’ultimo test, viene portato al limite anche l’HTC One (M8), l’ultimo superstite, da un’altezza ancora più alta della precedente, sempre con lo schermo verso il basso. Il telefono viene fatto cadere da un’altezza “sopra la testa” di un ragazzo in piedi su una panchina. Il risultato? Anche l’HTC cede, ma guadagnandosi il titolo di smartphone più resistente tra i tre confrontati, in quanto ha raggiunto da solo l’ultima prova.

Vi lasciamo al video dimostrativo:

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News