Ecco MobileNotifier beta 5, la release finale di questo progetto! [Cydia]

Una sorpresa davvero inaspettata. Dopo aver attirato l’attenzione dei media per diversi giorni, Peter Hajas ha da poco ufficializzato il rilascio della quinta beta di MobileNotifier che diventerà la versione finale e definitiva di questo progetto. Le novità sono davvero tante e sia dal punto di vista funzionale che estetico il tweak è stato migliorato in maniera davvero evidente!

Hajas apre il suo articolo annunciando di aver realizzato ancora una volta qualcosa di concreto, piuttosto che limitarsi a confermare o smentire le voci riguardo un suo possibile contatto con Apple. Questo qualcosa è proprio la versione finale di MobileNotifier, ovvero la quinta beta di questo progetto che è stata anche denominata Ecstatic Eggo.

In MobileNotifier beta 5 è stata inclusa una nuova funzione denominata MobileReply che, come facilmente intuibile, consentirà agli utenti di rispondere ad una notifica senza dover necessariamente accedere all’applicazione dedicata. Il funzionamento è davvero eccellente, molto fluido e soprattutto pratico.

Le altre novità riguardano la possibilità di visionare un messaggio per intero (non solo le prime righe quindi), una nuova schermata per le notifiche, ridisegnata e minimale, e una nuova AlertDashboard che va a sostituire la lista delle notifiche che appariva in precedenza accedendo al Multitasking di iOS 4.

Come novità minori segnaliamo infine la possibilità di annullare una notifica direttamente dal pop-up, cliccando sulla “X”, la possibilità di richiamare le più recenti notifiche (tra cui anche il MobileReply) tramite le gesture impostate con Activator. La velocità generale di MobileNotifier è stata migliorata sostanzialmente ed ora il tweak potrà funzionare alla perfezione anche sui dispositivi meno recenti.

Per quanto riguarda i bug-fix, invece, sono stati corretti alcuni problemi con le notifiche nella schermata di blocco ed altri problemi minori. L’ultima versione di MobileNotifier può essere come sempre scaricata gratuitamente dalla repository di Peter Hajas (phajas.xen.prgmr.com/repo).

Saranno queste le basi per le nuove notifiche di iOS 5?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia