Ecco lo screen protector che “aggiunge” il tasto indietro all’iPhone

L’iPhone è un gran dispositivo: veloce, fluido, eccellente da molti punti di vista, sebbene non perfetto, ma manca di una funzione cruciale che nell’utilizzo quotidiano si fa decisamente sentire: il tasto indietro!

Schermata 2015-05-25 alle 10.34.06

Ebbene si, l’iPhone, ancora oggi, non dispone di un tasto indietro e questo è un problema, almeno per coloro che, passati ad iPhone, erano abituati ad utilizzare smartphone Android. E no, Reachability non risolve realmente il problema; è ridicolo dover effettuare un doppio tap sul tasto home al fine di far scorrere verso il basso quanto visualizzato sullo schermo per poter raggiungere più comodamente il tasto indietro presente nell’angolo in alto a sinistra delle app per iOS.
Probabilmente, in un modo ideale, sarebbe stato più pratico se Apple avesse semplicemente fatto sì che il doppio tap sul tasto home funzionasse come  tasto indietro, ma non viviamo in un mondo ideale.
thumb-zones-lineup
Diciamoci la verità, è praticamente impossibile raggiungere comodamente gli angoli superiori dell’iPhone 6 Plus. Fortunatamente pare sia stata ideata una soluzione per questo problema, soluzione che si concretizza in una semplice, quanto innovativa, pellicola protettiva! D’altra parte, almeno per ora, si tratta soltanto di una soluzione teorica in quanto la pellicola di che trattasi esiste soltanto su Kickstarter, ma è meglio di niente.
D’atra parte, si tratta di un progetto semplice talmente semplice ed intelligente da impedirci di immaginare che non possa andare in porto e chi fosse interessato, per 20$, può ancora sostenerlo e prenotare uno dei primi pezzi che saranno realizzati se la campagna di raccolta fondi si concluderà positivamente. Se tutto funzionerà come pubblicizzato, non saremo sorpresi di vedere molti iPhone equipaggiati con questa nuova pellicola protettiva.
Da questo link potete ordinare/sostenere Halo Back, riguardo il quale vi lasciamo con il video ufficiale di presentazione:

Via

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News