MWC 2015: tutte le novità di Lenovo

Lenovo ha presentato due novità al Mobile World Congress 2015 che si sta tenendo a Barcellona. In quest’articolo andiamo a vedere due nuovi smartphone presentati da Lenovo, il Vibe Shot e il Lenovo A7000.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Iniziamo dal Vibe Shot, che più che uno smartphone sembra una fotocamera usa e getta rivisitata in chiave moderna. Parliamo di un telefono/fotocamera con 6 lenti modulari capaci di scattare immagini di alta qualità anche in condizioni di scarsa luminosità. Ma andiamo con ordine. Questo smartphone/camera è realizzato seguendo una linea squadrata e compatta, oltre che molto sottile (7.3 millimetri di spessore). Il dispositivo è realizzato in vetro (Gorilla Glass) su entrambi i lati e alluminio per la cornice. Presenta un display da 5 pollici Full HD e integra un processore Snapdragon 615, 3GB di RAM e uno spazio di archiviazione interno di 32GB. La batteria è integrata e non removibile ed è di 2900mAh.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ma focalizziamoci sulla fotocamera, che sicuramente è la cosa più importante del dispositivo. Parliamo di una fotocamera con 6 lenti modulari, un flash a tre colori, uno stabilizzatore ottico e un sensore capace di comportarsi molto bene anche a luci molto basse. La fotocamera è da 16 megapixel e ha una buonissima velocità di messa a fuoco. Per quanto riguarda la fotocamera anteriore invece, parliamo di una fotocamera da 8 megapixel, che non delude affatto. La parte fotografica nel software ci permette di scegliere se usare dei controlli smart (quindi adatti a chi non è molto esperto di fotografie) oppure pro, molto interessanti invece per chi sa come “giocare” con una fotocamera (ISO, bilanciamento del bianco, ecc). Il Vibe Shot monterà Android 5.0 Lollipop e avrà a disposizione uno slot per l’uso delle card microSD fino a 128GB. Per quanto riguarda la connettività parliamo di WiFi, LTE e dual SIM.

Passiamo al secondo dispositivo di Lenovo, ovvero al Lenovo A7000. Questo è un dispositivo destinato ad un’utenza media anche se contiene al suo interno una interessantissima caratteristica che riguarda l’audio.

P1010115

Iniziamo subito dicendo che il sistema Dolby ATMOS integrato renderà i suoni più vivi e potenti (ovviamente con le cuffie è possibile apprezzare questa interessante innovazione che era già disponibile su alcuni tablet ma mai prima d’ora su uno smartphone). Questa potrebbe essere una grande notizia per chi vuole uno smartphone che “suoni” bene ma che non costi troppo. Parlando delle altre specifiche vediamo uno schermo da 5.5 pollici HD (720p), una CPU MediaTek octa-core da 1.5GHz, 2GB di RAM e 8GB di spazio di archiviazione (sempre espandibile con microSD). Anche questo device supporta il dual SIM e le reti LTE. Fotocamera da 8 megapixel sul retro e da 5 megapixel sul frontale. Batteria da 2900mAh ai polimeri di Litio. Anche questo device arriva con Android 5.0 Lollipop.

Infine Lenovo ha anche presentato un proiettore portatile molto compatto e interessante da 50 lumen. Forse la novità più interessante tra quelle presentate anche perchè integra due speakers al suo interno.

P1010130

Parliamo di prezzi: il Vibe Shot dovrebbe costare intorno ai 349 dollari e dovrebbe arrivare sul mercato entro Giugno, mentre il Lenovo A7000 costerà intorno ai 169 dollari e sarà disponibile entro questo mese. Anche il proiettore portatile sarà già disponibile da Marzo a circa 199 dollari.

[via] [via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News