Ecco come proteggere iPhone 6 e iPhone 6 Plus secondo Pinlo – La recensione di iPhoneItalia

Pinlo è un’azienda che produce, oramai da qualche anno, ottime cover per proteggere i nostri iPhone in modo davvero completo e originale. Ecco alcune delle proposte di quest’anno per la protezione di iPhone 6 e 6 Plus.

pinlointro

Abbiamo avuto modo di provare alcune delle soluzioni pensate da Pinlo per proteggere iPhone 6 e iPhone 6 Plus: tutte queste custodie, seppur costose, hanno confermato le nostre aspettative in termini di qualità. Pino ha inoltre deciso di fornire una pellicola per il vetro anteriore del vostro iPhone con ognuna delle custodie vendute: queste pellicole sono di assoluta qualità e coprono interamente la superficie del display.

Slice 3 per iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Pinlo è stata una delle primissime aziende a proporre soluzioni di protezione ultrasottili per i nostri iPhone: Slice 3 è il nome dato dal produttore al suo prodotto di punta. Non a caso, questa è l’unica custodia, nel momento in cui scriviamo, che è disponibile sia per iPhone 6 che per iPhone 6 Plus. La custodia è spessa solo 0,35 millimetri ed è realizzata in policarbonato: materiale davvero leggero e durevole che preverrà la formazione di graffi sulla scocca del vostro dispositivo.

slice3ip6

Nel caso di iPhone 6, la custodia è full body: protegge tutti i lati del dispositivo lasciando aperti i fori per la fotocamera, tasti laterali e accessi inferiori. Il microfono resta tuttavia in parte coperto, ma ciò non compromette assolutamente l’utilizzo dello stesso. Data lo spessore davvero contenuto del prodotto, la fotocamera resta leggermente esposta. Per permettere alla custodia di installarsi su iPhone, il produttore ha deciso di inserire tra un bordo e l’altro dei piccoli spacchetti in grado di far flettere il policarbonato in modo da agevolare l’inserimento del dispositivo stesso.

sideslice

sideslice2

La versione per iPhone 6 Plus di questa custodia invece adotta un’altra soluzione: è aperta in basso e i lati non presentano quelle piccole aperture presenti sulla versione per iPhone 6. Ciò agevola ancor di più l’installazione della stessa sul dispositivo più grande della casa di Cupertino, ma non previene la formazione eventuale di graffi sulla parte scoperta della scocca. Anche in questo caso la custodia non pareggia lo spessore della fotocamera.

slice3iphone6plus

bottomslice3plus

sideslice3plus

Slice 3 per iPhone 6 è disponibile sul sito del produttore al prezzo di 23,95$ nei colori Clear, Transparent Black, Turkish Blu, Blu e Transparent Pink. La versione per iPhone 6 Plus invece è disponibile 25,95$ nei colori Clear e Black.

Proto per iPhone 6

Se la Slice 3 non vi basta, Pinlo ha pensato ad un’altra soluzione ultrasottile per proteggere il vostro iPhone 6. La custodia Proto è spessa solo 0,5 millimetri ed è realizzata in morbido TPU: questo materiale non solo è molto durevole, ma evita che si formino graffi sul corpo della custodia stessa.

proto1

Questa custodia protegge totalmente tutta la parte posteriore e laterale del vostro iPhone: tutte le porte e tasti del dispositivo rimarranno ugualmente completamente accessibili grazie ai precisi tagli della custodia in corrispondenza di questi stessi. La custodia inoltre offre un minimo di protezione anche alla parte laterale del vetro di iPhone 6. A differenza della Slice 3, pareggia la sporgenza della fotocamera che è comunque a filo della custodia stessa: il vetro che la protegge infatti toccherà tutte le superfici sulle quali appoggerete il vostro dispositivo.

proto2

proto3

La cover Pinlo Proto per iPhone 6 è disponibile sul sito del produttore a 19,95$ nei colori Black, Transparent, Pink, Purple, Turkish Blu e Yellow.

Simplify per iPhone 6

Se Slice 3 e Proto proteggono iPhone 6 solo da graffi, la cover Simplify protegge il vostro dispositivo anche da cadute e urti accidentali. Simplify è una cover davvero bella che unisce la protezione laterale in TPU ad un pannello di plastica trasparente per proteggere il retro di iPhone 6.

simplify1

La cover protegge in toto i lati del dispositivo, copre i tasti volume e power, che rimangono ugualmente cliccabili in modo perfetto, e i fori sulla parte inferiore lasceranno la possibilità di accedere a tutti gli ingressi e uscite del dispositivo. La fotocamera di iPhone 6 rimane totalmente protetta grazie allo spessore generoso della custodia. Questa protezione ispessisce  il dispositivo, ma offre una protezione totale dello stesso. La parte posteriore inevitabilmente sarà soggetta a graffi, ma il bordino della parte laterale della custodia contribuirà ad attenuare tale fenomeno. Lo schermo di iPhone 6 sarà completamente protetto ogni volta che appoggerete il dispositivo ad una superficie piana grazie al rialzo della parte laterale della custodia.

fy

spmpl3 simpl4

Simplify è disponibile sul sito di Pinlo al prezzo di 19,95$ nei colori Black, Sky Blu, Milky Pink e Clear.

Foggy per iPhone 6

Se cercate una custodia altamente protettiva, ma non volete assolutamente essere scontati, Foggy è la custodia che fa per voi. Foggy è una custodia composta da due diverse parti: una che accoglie il vostro dispositivo, realizzata in silicone colorato, e una seconda in robusto policarbonato che si aggancia al retro della parte in silicone.

foggy

fog2

Oltre ad offrire una grande protezione, la parte in policarbonato assicura il vostro iPhone 6 alla parte in silicone evitando che si infiltri polvere tra il dispositivo e la custodia. Tutti i tasti, seppur coperti, sono perfettamente utilizzabili. Anche in questo caso la custodia offre pieno accesso alla parte inferiore del dispositivo e protegge anche la parte frontale dello stesso quando lo si appoggia su una superficie piana.

fog3 fog45

Foggy è disponibile sul sito ufficiale di Pinlo al prezzo di 23,95$ nei colori Green, Turkish Blu, Pink, Black, Red e Clear.

Nifty per iPhone 6

La cover Nifty è una protezione rigida per iPhone 6 composta di plastica rigida sul corpo e metallo spazzolato sul retro. La custodia protegge il retro del dispositivo, il lato destro e sinistro e lascia scoperta la parte superiore e inferiore del vostro iPhone.

nofty

L’inserimento del dispositivo all’interno della custodia non è semplicissimo: la custodia è davvero molto rigida e non è facile da flettere per via della parte posteriore molto rigida in alluminio spazzolato. Una volta inserita risulta davvero gradevole e offre un’ottimo grip al dispositivo. La parte posteriore metallica è rifinita esattamente come gli spigoli dei precedenti iPhone: una cornice lucida esalta la superficie spazzolata. La custodia pareggia lo spessore della fotocamera sporgente e previene inoltre la formazione di graffi sulla stessa. Lo schermo rimane esposto poiché la custodia risulta essere a filo dello schermo. Questa custodia è un’ottima soluzione per tutti coloro i quali desiderano una protezione da graffi e piccole cadute, ma non vogliono assolutamente rinunciare ad uno stile inconfondibile.

nifty1 nofti

La cover Nifty è disponibile al prezzo di 28$ nelle colorazioni Gold, Black, Purple, White, Sky Blu.

I costi di spedizione per ogni ordine sono di 5$ per la raccomandata internazionale (che impiega 20 giorni) e 25$ per una spedizione EMS (che invece impiega circa 7 giorni). Tutte le custodie vengono spedite da Hong Kong.

Al momento tutte le custodie non sono disponibili presso fornitori italiani, ben presto però potrete acquistarle su Amazon o presso altri rivenditori.

Quale di queste custodie più vi si addice? Fatecelo sapere attraverso i commenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori