Ecco come lasciare o escludere la suoneria dei gruppi su iMessage

Con l’introduzione di iOS 8 moltissime app di sistema sono state aggiornate e hanno introdotto nuove possibilità. Una tra queste è l’app Messaggi che offre maggiori possibilità di gestione dei gruppi di iMessage. Scopriamo insieme come disabilitare le notifiche di nuovi messaggi per tali gruppi.

introiosmess

iMessage è di certo uno dei servizi più comodi mai ideati da Apple: la possibilità di inviare e ricevere messaggi di stesse conversazioni senza distinzione sia su iPhone che iPad e Mac è una comodità senza eguali.

iMessage permette inoltre di creare gruppi di conversazione tra vari contatti registrati sulla piattaforma. Oggi, con l’introduzione di iOS 8, è possibile accedere a funzioni simili a quelle già offerte da Whatsapp come l’abbandono della conversazione e la possibilità di non vedere notificati i nuovi messaggi del gruppo. Scopriamo insieme come accedere a tali funzioni.

dettagliimess8

Posizionatevi nella conversazione desiderata ed eseguite un tap sul menù Dettagli in alto a destra.

imessios88

Da questa schermata potrete, con pochi semplici tap, abbandonare la conversazione o abilitare la modalità non disturbare al gruppo. Da questo menù avrete inoltre la possibilità di assegnare un nome al gruppo, condividere la vostra posizione con tutti i membri e avere sempre sotto controllo tutti i file multimediali scambiati.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide