Ecco come convertire le “live photos” in foto tradizionali su iPhone 6s/6s Plus

Come sapete gli iPhone 6s e gli iPhone 6s Plus hanno portato una fotocamera completamente nuova che, tra le altre cose, consente di scattare le c.d.”Live Photos”. In sostanza aggiungendo un piccolo video prima e dopo il momento in cui viene scattata una foto, le “Live Photos” sono più pesanti di quelle normali, il che significa che occuperanno spazio extra sia sul dispositivo sia su qualsiasi servizio di “cloud storage” utilizzato dagli utenti per conservarle. Tuttavia, trasformare le “Live Photos” in  foto normali è abbastanza semplice e può risultare conveniente sia per evitare problemi di spazio su disco, sia per spedirle ovunque, rendendole più leggere.

Live-Photos

Se vi siete accorti di aver lasciato attiva la funzione “Live Photos” ma desiderate trasformare alcune delle immagini scattate in foto normali, ecco cosa dovete fare.

Step 1: Aprite l’app Foto.

Step 2: Cliccate sulla Live Photo che desiderate convertire in n’immagine statica.

Step 3: Cliccate Modifica.

Step 4: Nella parte alta dello schermo vedrete un pulsante a forma di cerchi concentrici. Cliccateci sopra per trasformare una Live Photo in una foto statica. L’icona cambierà passando dal blu al grigio.

Live-Photos-on-off

Step 5: Cliccate sul pulsante Fatto che trovate in basso.

Done

Questo è tutto. Naturalmente, se volete trasformare nuovamente l’immagine da statica a Live, tutto ciò che dovete fare è ripetere l’intero processo, ma in questo caso noterete che l’icona a forma di cerchio concentrico tornerà ad essere blu una volta che ci avrete cliccato sopra.

Inutile dire che le Live Photos sono fantastiche se avete bambini piccoli e se in passato avete notato di aver perso i momenti migliori antecedenti o successivi allo scatto delle foto. Con le Live Photos questo non si ripeterà più.

Via

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide