EA sospende in modo permanente lo sviluppo di Battlefield 3: Aftershock

Ricorderete sicuramente Battlefield 3: Aftershock, titolo gratuito per iOS basato sul noto franchise FPS sviluppato da Electronic Arts sviluppato appositamente per iOS, rimosso successivamente da App Store a causa delle lamentele degli utenti sulla discutibile qualità del titolo, promettendo una sua revisione. Ebbene, sembra che il ritorno di Aftershock su iOS non avverrà, in quanto la compagnia avrebbe deciso di cessare lo sviluppo del titolo.

Battlefield 3: Aftershock è stato rimosso da App Store il 22 febbraio scorso a causa delle lamentele degli utenti causate dai problemi di connessione e dai comandi del gioco, ed Electronics Arts successivamente ha commentato la vicenda affermando che avrebbe rivisto il titolo migliorandolo sensibilmente nel tentativo di offrire agli utenti un gioco di alta qualità: “EA Mobile è sempre al lavoro per fornire ai propri utenti una qualità di gioco pari alle aspettative di tutti i fan. Per questo abbiamo deciso di rimuovere Battlefield 3: Aftershock dall’App Store e stiamo lavorando all’applicazione tenendo conto dei feedback ricevuti dagli utenti. Ringraziamo tutti i fan per aver scaricato il gioco

Sembra tuttavia che il destino del gioco per iOS sia molto diverso da quello atteso, in quanto secondo le dichiarazioni di un rappresentante di Electronic Arts a Vox Games, lo sviluppo di Battlefield 3: Aftershock sarebbe stato permanentemente sospeso:

Nell’interesse di offrire ai consumatori solo il livello più alto di qualità nel mobile entertainment, EA Mobile ha deciso di sospendere lo sviluppo ed il supporto per Battlefield 3: Aftershock e di ridistribuire le sue risorse ad altri titoli. I server di Aftershock rimarranno attivi fino al 31 marzo 2012, ed i consumatori che avranno acquistato il gioco potranno continuare a giocarvi fino a quella data.

Ciò significa quindi che gli attuali possessori del titolo potranno continuare a giocare per un altro mese, dopodiché i server verranno ufficialmente chiusi, rendendo il titolo inutilizzabile.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store