EA rilascia SimCity BuildIt su App Store!

Annunciato ufficialmente tre mesi fa, l’attesissimo SimCity BuildIt è ora disponibile su App Store.

Schermata 2014-12-16 alle 11.45.40

VEDI SU APP STORE

Realizzato da Electronic Arts, questo gioco è una trasposizione tutta nuova del primo e mitico SimCity rilasciato 25 anni fa. In BuildIt vestirete i panni di un sindaco che ha lo scopo di costruire una città da zero e di portarla all’espansione demografica, economica e sociale.

Partendo da zero, dovrai costruire centrali elettriche, fabbriche, negozi e, ovviamente, zone residenziali. Dovrai occuparti della sicurezza e conciliare l’avanzamento industriale con il rispetto dell’ambiente. BuildIt offre tantissimi edifici, tutti realizzati in 3D, che renderanno la città variegata e molto realistica. Dovrai gestire anche le tasse senza far arrabbiare i cittadini e potrai collocare gli edifici in maniera strategica, così da rendere contenti tutti: imprenditori e residenti.

Schermata 2014-12-16 alle 11.45.51

Un aspetto interessante di questo gioco è la possibilità di creare e scambiare risorse con gli amici e con le altre città. Inoltre è possibile anche sbloccare edifici esclusivi come il Big Ben o l’Arco di Trionfo. Ma attenzione: disastri naturali potrebbero mettere a repentaglio tutto il lavoro! Per questo dovrai prepararti con le dovute contromisure, ad esempio realizzando diverse stazioni di polizia e di figli del fuoco, ma anche proteggendo le parti più sensibili della tua città. Dovrai poi risolvere vari problemi quali traffico, incendi e inquinamento, gestire i servizi dell’acqua e dell’elettricità, offrire strutture per l’intrattenimento come teatri e cinema e soddisfare tutte le altre esigenze dei cittadini.

Possiamo quindi definire questo gioco il miglior simulatore strategico dedicato alla costruzione di una città, e non poteva essere altrimenti visto il marchio SimCity!

SimCity BuildIt è disponibile gratuitamente su App Store, con diversi acquisti in-app per poter sfruttare al meglio questo titolo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store